BMW: Trofeo sportivo a Hofor Racing 🎥

Tradizionalmente, BMW Motorsport premia i privati di maggior successo di una stagione. Tra i team, la squadra Hofor Racing, sostenuta dalla Germania, si è aggiudicata la vittoria. I clienti di BMW M Customer Racing sono stati attivi in molte serie di gare nel 2019, come mostra questo breve teaser della stagione passata. In totale, 339 piloti e 71 team sono stati attivi [...].

I clienti di BMW M Customer Racing sono stati attivi in molte serie di corse nel 2019, come mostra questo breve teaser della stagione passata.

Alle gare del BMW Sports Trophy si sono iscritti in totale 339 piloti e 71 squadre. Un premio in denaro di 350.000 euro è stato assegnato ai 25 piloti di maggior successo e ai dieci migliori team.

Titolo nella serie 24H e nell'ADAC GT4 Germania
Come miglior team, Hofor Racing di Eggenwil AG ha battuto di poco il Pixum Team Adrenalin Motorsport, che ha vinto la VLN 2019. Oltre ai 25 podi, il team di Martin Kroll ha festeggiato i titoli di squadra nel nuovo ADAC GT4 Germany 2019 e nella 24H TCE European Series, sia nella classe GT4 con le M4, sia nella classe Cup1 con una M240i Racing Cup altrettanto nuova. Il trionfo nella classifica a squadre del BMW Sports Trophy è stato ricompensato con 30.000 euro di premio oltre al trofeo del vincitore.

Martin Kroll riceve il trofeo per il team di maggior successo dal direttore sportivo BMW Jens Marquart.

Partnership svizzero-tedesca
Nel 2019 Hofor Racing ha festeggiato il suo decimo anno con le auto da corsa BMW. Il team argoviese collabora da due anni con la tedesca Bonk Motorsport. Per Martin Kroll e Michael Bonk, i capi dei due team, vincere le classifiche a squadre era in cima alla lista dei desideri. L'anno scorso, questo obiettivo è stato raggiunto subito con la BMW M235i Racing Cup nella serie 24H, e ora anche con le nuove auto di Monaco in Germania e nella serie endurance Creventic.

Tre piloti Hofor/Bonk nella Top 8
Il titolo, il trofeo e 30.000 euro nella classifica piloti sono andati a Gabriele Piana. Alla guida di una BMW M4 GT4, l'italiano ha disputato l'intera stagione ADAC GT4 Germany e GT4 European Series per il team RN Vision STS Racing, conquistando otto vittorie di classe.

Al quindicesimo posto, Martin Kroll è lo svizzero meglio piazzato. I suoi tre piloti Michael Fischer, Michael Schrey e Thomas Jäger si sono classificati al sesto, settimo e ottavo posto. Nel 2020, il titolo sarà difeso in entrambe le serie.

La M4 di Kroll nell'ADAC GT4 Germany. Questo è il panorama che Hofor Racing vorrebbe mostrare ai suoi avversari anche nel 2020 (Foto: Gruppe C Photography).

bmw-motorsport.com/it/home.html

 

 

 

 

(Visitato 160 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento