Alpini: una squadra forte in Gallia per la nuova stagione 🎥

Forte del quarto posto ottenuto nella stagione 2022 di Formula 1 e con l'obiettivo di continuare la tendenza al rialzo degli ultimi due anni, il BWT Alpine F1 Team entra nella sua terza stagione nella classe regina.

Alpine presenta il 5 marzo a Sakhir, in Bahrain, l'auto da corsa A523 con cui i piloti francesi Esteban Ocon e Pierre Gasly affronteranno la stagione di F1 2023.

Luca de Meo, Direttore Generale del Gruppo Renault: "Non vedo l'ora che inizi la stagione 2023 di Formula Uno e sono entusiasta di vedere il team BWT Alpine F1 continuare il suo impressionante percorso verso il vertice del settore."

Il piano del team di F1, annunciato prima della scorsa stagione, è di essere in grado di competere per il titolo mondiale di Formula Uno entro 100 gare.

Dopo essere passati dal quinto al quarto posto nel Campionato Costruttori nel 2022, ripetere questo risultato è l'obiettivo minimo.

Laurent Rossi, CEO Alpine: "Questa volta, però, con una presa molto più salda, più arrivi, meno ritiri e più punti".

Potenza di sistema di oltre 950 CV

La A523 segna un importante passo evolutivo rispetto al suo predecessore. Le modifiche fondamentali al telaio comprendono le sospensioni anteriori e posteriori, i parafanghi anteriori e posteriori e il sistema di dissipazione del calore. Il propulsore E-Tech RE23 di Renault funge da unità motrice, con una potenza di sistema di oltre 950 CV disponibile con un motore a benzina V6 da 1,6 litri e due macchine elettriche.

Oltre a un imballaggio più efficiente e a un'integrazione ottimizzata della trasmissione, il team di sviluppo di Viry-Châtillon si è concentrato soprattutto su una maggiore affidabilità grazie a una pompa dell'acqua di nuova concezione.

Pierre Gasly è il secondo pilota della squadra

Il francese Esteban Ocon disputerà il suo quarto anno da pilota per il team Alpine F1 e il suo predecessore nel 2023. In totale, sarà alla sua sesta stagione completa nella classe regina. Il suo miglior risultato finora è stata la vittoria al Gran Premio d'Ungheria nel 2021. Il suo connazionale Pierre Gasly è un nuovo arrivato in Alpine e sta per iniziare la sua sesta stagione completa di Formula 1.

BWT Alpine F1
La A523 è alimentata dal propulsore E-Tech RE23 di Renault.

bwtalpinef1team.com

(Visitato 553 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento