Campagna: è in corso la ricerca dell'auto da corsa del futuro

Vincere grazie alla creatività: nella 17a edizione del concorso internazionale di design automobilistico Michelin Challenge Design, la sfida per i partecipanti è quella di progettare un'auto da corsa che possa vincere la 24 Ore di Le Mans nel 2030 grazie alle innovazioni tecnologiche di domani. Con il motto "Le Mans 2030: Design for the Win", singoli e [...]

Annuncio: l'auto vincitrice della 24 Ore di Le Mans 2030 potrebbe assomigliare al poster del concorso di design.

 

All'insegna del motto "Le Mans 2030: Design for the Win", singoli e team di designer possono registrare i loro contributi fino al 1° agosto 2016. Possono partecipare produttori, fornitori del settore automobilistico, studi di design indipendenti, designer a tempo pieno, studenti e allievi di design. Essendo una delle gare più prestigiose al mondo, "Le Mans" è il terreno di prova definitivo per gli sviluppatori di veicoli per testare idee insolite, innovazioni tecniche e resistenza. Allo stesso modo, la gara di 24 ore offre all'industria automobilistica lo scenario ideale per la creatività e il design. Negli ultimi anni, l'attenzione si è spostata sempre più sul risparmio di carburante, sulle propulsioni alternative e sui pneumatici a bassa resistenza al rotolamento. Allo stesso tempo, i regolamenti sui prototipi offrono alle aziende molta libertà per le innovazioni tecniche.

La presentazione avverrà al Salone dell'Auto di Detroit 2017
Il concorso di design Michelin Challenge promuove dal 2002 approcci creativi e innovazioni nella progettazione dei veicoli e fornisce loro una piattaforma di prestigio internazionale. Attraverso il concorso, Michelin intende sottolineare la grande importanza che l'azienda attribuisce al tema del design. Le visioni dei partecipanti al concorso sono valutate da una giuria di alto livello composta da designer automobilistici di fama mondiale ed esperti del settore. Le creazioni meglio classificate saranno presentate in anteprima al Salone dell'Auto di Detroit. Il progetto vincitore sarà inoltre esposto alla 24 Ore di Le Mans 2017.

www.michelinchallengedesign.com
Foto: Dettaglio del manifesto ufficiale Michelin

 

(Visitata 101 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento