ACS Kart Cup: il vincitore assoluto è stato determinato

GARA FINALE ECCITANTE Dieci finalisti hanno deciso tra loro la 22ª ACS Thurgau Kart Cup 2018. Il vincitore assoluto è Dominik Weibel di Frauenfeld. La popolare ACS Thurgau Kart Cup si è svolta per la 22ª volta. La finale sul kartodromo di Fimmelsberg prometteva emozioni allo stato puro e ha avuto un ulteriore punto di forza grazie all'inaugurazione della nuova sezione della pista. Il circuito [...]

Ai vostri posti, pronti, via: i dieci finalisti della 22ª edizione dell'ACS Thurgau Kart Cup 2018 sul kartodromo di Fimmelsberg.

La popolare ACS Thurgau Kart Cup si è svolta per la 22a volta. La finale sul kartodromo di Fimmelsberg prometteva emozioni allo stato puro e ha avuto un ulteriore momento clou grazie all'inaugurazione del nuovo tratto di pista. I circa 50 partecipanti sono stati i primi piloti ad avere l'opportunità di guidare il nuovo tracciato, con una sezione ampliata di circa cinque secondi con un cavalcavia e un sottopassaggio.

Ancora una volta, l'ACS Thurgau ha potuto godere di un grande evento. Nei cinque gruppi, l'obiettivo era assicurarsi una posizione di partenza ottimale per la gara preliminare con un giro veloce nella prova a tempo. I migliori 20 corridori si sono poi affrontati nelle due gare di semifinale per decidere tra loro gli ambiti dieci posti di partenza finali. Le altre classifiche sono state decise in quattro gare di consolazione.

Suspense fino alla fine
La gara finale dell'ACS Thurgau Kart Cup 2018 è stata difficile da battere in termini di emozioni. I dieci finalisti hanno tutti fatto registrare il loro miglior tempo sul giro entro due decimi di secondo. I tre piloti sul podio sono arrivati a 0,547 secondi l'uno dall'altro dopo una distanza di gara di 30 giri.

I tre vincitori del podio (da sinistra): Michael Fankhauser (2°), il vincitore Dominik Weibel e Ramon Rudolf von Rohr (3°).

Con una vittoria in partenza e in arrivo, Dominik Weibel di Frauenfeld ha deciso a suo favore la 22ª edizione della ACS Thurgau Kart Cup. Grazie a tempi sul giro costantemente buoni, è stato in grado di assicurare il secondo posto a Michael Fankhauser di Berna, che era partito solo in quinta posizione. Il terzo posto sul podio è andato a Ramon Rudolf von Rohr di Amriswil.

La graduatoria completa può essere consultata sulla homepage di ACS Thurgau.

acs-thurgau.ch

(Visitato 254 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento