Cancellazioni: nessun raduno svizzero nel 2020 🎥

E QUASI NESSUN TITOLO SM Per molto tempo c'è stata speranza, ma ora è chiaro: né il Rally Ronde Ticino né la tradizionale finale in Vallese si svolgeranno in autunno. Ciò significa che nel 2020 non verrà assegnato alcun titolo SM nelle corse automobilistiche. Il montaggio dinamico di alcune scene d'azione in pista e l'atmosfera a margine del 60° Rallye du Valais 2019 hanno reso [...]

Il montaggio dinamico di alcune scene d'azione del percorso e l'atmosfera a margine del 60° Rallye du Valais 2019 hanno stuzzicato l'appetito per l'evento di quest'anno.

La speranza c'era, e l'avevamo espressa anche nell'ultima edizione cartacea di AutoSprintCH. Anche se al momento di andare in stampa c'erano già alcuni dubbi sulla possibilità di realizzare l'evento.

Ora c'è la certezza: sia gli organizzatori del Rally Ronde del Ticino, che avevano già posticipato il loro evento da giugno al 25/26 settembre, sia il Rallye International du Valais (previsto per il 15-17 ottobre) hanno annullato le loro gare.

"Edizione Covid" non ha senso
Dopo aver valutato tutte le condizioni, le misure e le possibilità residue, entrambi gli organizzatori hanno ritenuto che il rischio sanitario e finanziario fosse troppo elevato.

I vallesani avevano preso in considerazione anche una "edizione Covid", ma hanno abbandonato l'idea. L'area della caserma di Sion non avrebbe potuto essere inclusa come paddock e centro del rally, né per la famosa prova speciale per gli spettatori.

Addio all'anno prossimo. La 61ª edizione del più antico rally svizzero sarà rinviata al 2021.

Il Ticino rinvierà la sua 23ª edizione al 25/26 giugno 2021, mentre il Vallese rinvierà la sua 61ª edizione al 21-23 ottobre 2021. Auto Sport Svizzera non assegnerà quindi un altro titolo di campione di rally fino al prossimo anno.

Ancora un rally in Francia
Solo il Rallye Mont-Blanc Morzine dal 3 al 5 settembre, che si trova vicino al confine, rimane ora nel calendario di tutti i Campionati Nazionali Automobilistici 2020. Questo vale anche per il Campionato francese di rally.

I partecipanti e gli spettatori devono rispettare rigorosi requisiti di sicurezza per lo svolgimento del Rally Mont-Blanc Morzine.

Come ci dicono dalla Francia, la risposta dei team svizzeri è piuttosto bassa. Lo dimostrano anche le iscrizioni al Clio R3T Alps Trophy: Degli undici team iscritti finora, solo uno proviene dalla Svizzera.

Troppo pochi iscritti per lo slalom in Alsazia
Purtroppo, gli slalomisti non sono stati risparmiati da ulteriori cancellazioni. L'ACS di Zurigo ha tenuto il suo slalom LOC il 29 agosto sull'Anneau du Rhin in Alsazia, vicino al confine, tenendo conto delle necessarie misure di sicurezza.

Ad eccezione dei piloti Suzuki e Lotus, tuttavia, si è registrato solo un numero molto limitato di partecipanti. Pertanto, la squadra di Zurigo è costretta a cancellare il suo slalom per la prima volta in 14 anni. La data del 28 agosto è stata fissata per il 2021.

L'ACS di Zurigo non organizzerà un altro slalom sull'Anneau du Rhin fino alla fine di agosto 2021. Finora, anche questa gara faceva parte del Trofeo Abarth (Foto: Peter Recher).

motorsport.ch

(Visitato 273 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento