24H Sebring: il team Autorama festeggia il terzo titolo

PODIO SVIZZERO Nonostante la sconfitta di stretta misura nel finale di Sebring, Autorama Motorsport by Wolf-Power Racing ha conquistato la vittoria assoluta tra le vetture turismo della 24H Series, proprio come nel 2019 e nel 2020. Daniel Allemann ha ottenuto il secondo posto assoluto su una Porsche.

La VW Golf #1 di Autorama rimane la #1 del campionato dopo la prima gara di 24 ore sul leggendario circuito di Sebring.

Con un distacco di soli 1:45 minuti al traguardo, la VW Golf GTI TCR di Autorama Motorsport by Wolf-Power Racing con il numero di partenza #1 si è classificata seconda nel Gruppo Turismo (TCE) e nella classe TCR. La vittoria è andata all'Audi RS3 LMS TCR del belga AC Motorsport (galleria a sinistra), che è stata in testa praticamente dall'inizio alla fine.

Per una volta nessun campione svizzero
Il sesto podio della scorsa stagione è bastato al team svizzero per difendere con successo il titolo. Diversi piloti svizzeri hanno contribuito alla terza vittoria consecutiva del titolo quest'anno, come il campione dello scorso anno Miklas Born, Fabian Danz e Jasmin Preisig a Sebring.

Il titolo piloti, tuttavia, va ai suoi due compagni di squadra che hanno ottenuto buoni risultati in tutte le gare della 24H Series con la vettura #1, l'austriaco Constantin Kletzer e il norvegese Emil Heyerdahl. Jasmin Preisig ha conquistato il terzo posto assoluto nella classifica finale, Fabian Danz il quinto. L'appenzellese aveva già vinto la Ladies Cup.

Nonostante due difetti alla sospensione posteriore, che sono costati alcuni giri, la seconda Golf di Autorama con Kari-Pekka Laaksonen, Antti Buri, Roberto Ferri e i doppiatori Born e Danz hanno completato il podio assoluto della TCE. Tuttavia, solo quattro delle cinque squadre partite hanno concluso la gara. Anche Born (galleria a destra) ha guidato la #112 verde in pole position nella categoria TCE sabato mattina.

Il team Audi vince il duello contro la Porsche più veloce
Dopo i leggeri scrosci di pioggia all'inizio della gara e nelle prime ore della domenica mattina, poco dopo l'inizio dell'ultimo quarto di gara si è scatenata una forte pioggia che ha portato a un'interruzione. Prima e dopo la ripartenza, i primi due team GT3, che si sono alternati più volte al comando, non sono mai stati distanziati di più di uno o due minuti.

Dopo 559 giri sul leggendario Sebring International Raceway in Florida, l'Audi R8 LMS tedesca di Rutronik Motorsport con il professionista Markus Winkelhock e Michael Doppelmayr, Elia Erhart e Swen Herberger aveva un vantaggio di soli 1:44,1 minuti sulla Porsche 911 GT3 R di Herberth Motorsport. Daniel Allemann di Soletta si è alternato al volante con i tedeschi Ralph Bohn, Alfred Renauer e Robert Renauer.

Podio dei primi tre nella classifica generale, guidata dall'Audi #18 di Rutronik.

Totale 24H Sebring

24hseries.com

(Visitato 629 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento