24H Dubai: successo svizzero nel deserto

La nuova stagione motoristica è iniziata per il team svizzero Hofor-Racing nel modo in cui si è conclusa la precedente: con un successo. Il team, che ha vinto la 24H Series con Chantal Kroll nel 2015, ha ora trionfato anche all'apertura della stagione a Dubai. Raramente la 24 ore di Dubai ha avuto una formazione più numerosa. 100 veicoli si sono schierati per l'undicesima edizione della gara di resistenza [...].

Raramente la gara di 24 ore di Dubai ha avuto uno schieramento più numeroso. 100 veicoli si sono schierati alla partenza dell'undicesima edizione della gara di resistenza. Questo rende il successo di Hofor-Racing ancora più notevole.

Dopo che il team si è dovuto accontentare solo del 37° posto nelle qualifiche, è seguita una forte corsa per recuperare terreno in gara. Per tutta la durata della gara, la squadra corse della famiglia Kroll si è fatta strada fino ai primi posti. Dopo 24 ore, Hofor-Racing ha tagliato il traguardo al quarto posto assoluto.

La SLS AMG GT3 di Hofor-Racing ha funzionato come un orologio ed è stata la chiave del trionfo.
La SLS AMG GT3 di Hofor-Racing ha funzionato come un orologio ed è stata la chiave del trionfo.

Con il quarto posto, il team ha conquistato il primo posto nella classifica Pro-Am con la Mercedes-Benz SLS AMG GT3.

Rolf e Mark Ineichen sono stati meno fortunati. La coppia di fratelli svizzeri, che nel 2014 ha vinto la 24 ore alle porte della metropoli del deserto, quest'anno ha gareggiato per la prima volta con la Lamborghini.

Fino a poco prima della fine della gara, tutto lasciava presagire che il debutto nell'endurance dei due sarebbe stato premiato con un podio. Tuttavia, problemi tecnici hanno messo i bastoni tra le ruote a Rolf e Mark Ineichen a 22 minuti dalla fine.

www.hofor-racing.ch
www.24hseries.com
Foto: Mercedes-AMG

(Visitato 96 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento