24H Dubai: buone possibilità per gli svizzeri

24 ORE DI DUBAI Rolf Ineichen è in pole position per la 24 Ore di Dubai con la sua Lamborghini Huracan. In tutte le classi, i team e i piloti svizzeri partono con le migliori possibilità di vittoria. Il pilota ufficiale Lamborghini Mirko Bortolotti ha fatto segnare alla Lamborghini Huracan GT3 del GRT Grasser Racing un nuovo giro record sui 5,39 km [...]

Più di 30 piloti parteciperanno alla 24 Ore di Dubai venerdì e sabato. Alcuni di loro sono venuti per una foto di gruppo.

 Il pilota ufficiale Lamborghini Mirko Bortolotti ha portato la Lamborghini Huracan GT3 del GRT Grasser Racing sulla griglia di partenza migliore dei 91 team con un nuovo giro record sui 5,39 km del Dubai Circuit. Due dei suoi partner sulla vettura sono i fratelli Rolf e Mark Ineichen, che hanno vinto questa gara una volta quattro anni fa, allora con una Porsche 911 di Stadler Motorsport.

Il secondo miglior svizzero in griglia è Ricardo Feller (17 anni), che è anche il più giovane dell'intero schieramento. Il campione GT Markus Winkelhock ha ottenuto il quinto tempo con l'Audi R8 LMS.

La seconda Lamborghini GRT occupa la posizione 7 in griglia, con Mark Ineichen, Mauro Calamia e Christoph Lenz che si alternano al volante. Sono anche secondi nella classe A6-Am, immediatamente seguiti dalla Porsche di Herberth con Daniel Allemann e dalla Mercedes di Hofor. Allemann ha festeggiato la vittoria assoluta lo scorso anno, mentre Hofor Racing ha vinto la classifica del campionato 24H Series 2017 in tutte le classifiche con la sua Mercedes-AMG GT3.

Le due Porsche 911 di Fach Auto Tech sono al primo e al secondo posto nelle classi 991-Am e 991-Pro, mentre Philip Ellis di Zug ha ottenuto il miglior tempo nella classe GT4 con la nuova Audi R8 Phoenix.

Trasmissione in diretta su Internet
Nella classe TCR a 15 auto, Mathias Beche ha ottenuto il secondo miglior tempo di qualificazione con una Seat Leon. Terza la VW Golf TCR di Florian Thoma. Le due vetture di Stanco & Tanner Motorsport si sono classificate al 6° posto (Seat) e al 7° (Audi).

Guidano un'auto per la prima volta: Fabian Danz, Yannick Mettler e Kris Richard pilotano una BMW M235i Racing Cup.

Finalmente c'è odore di vittoria svizzera nella classe Cup 1 della BMW M235i Racing Cup. L'auto con Martin Kroll parte dalla P1, la BMW con Fabian Danz, Kris Richard e Yannick Mettler dalla seconda posizione.

La partenza della 24 Ore di Dubai avverrà venerdì 12 gennaio alle 14.00 (11.00 ora svizzera). L'intera gara sarà trasmessa in diretta in un livestream sulla homepage dell'organizzatore.

www.24hseries.com

(Visitato 142 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento