Volkswagen: le prime foto della E-Bulli 🎥

TRADIZIONE E ZEITGEISMO Volkswagen Veicoli Commerciali propone l'E-Bulli con motorizzazioni di veicoli elettrici attuali. Si tratta di una spettacolare miscela di un autobus T1 Samba del 1966 con componenti di trasmissione attuali. Oltre al T1, sono possibili conversioni per le serie T2 e T3 con un kit di ricambi. La combinazione di un'auto d'epoca di alta gamma e di un'auto elettrica high-tech sarà disponibile per l'acquisto. Il partner VWN [...]

Oltre al T1, è possibile effettuare conversioni per le serie T2 e T3 con un kit di ricambi.

La combinazione di auto d'epoca di alta gamma e veicolo elettrico high-tech sarà disponibile per l'acquisto. Il partner VWN eClassics intende offrire conversioni T1 e veicoli T1 completi nello stile della E-Bulli.

La coppia cambia carattere
Il motore boxer a quattro cilindri da 32 kW (44 CV) ha lasciato il posto a un silenzioso motore elettrico da 61 kW (83 CV). Con una coppia massima di 212 Newtonmetri (Nm), la nuova unità offre più del doppio della potenza del motore originale, con 102 Nm.

Anche la coppia massima, tipica dei motori elettrici, è disponibile immediatamente. E questo cambia tutto. Mai prima d'ora una T1 di serie si era mossa con tanta potenza. Diventa un incrociatore silenzioso, senza il caratteristico ronzio del motore boxer nella parte posteriore.

Velocità massima 130 km/h
La potenza viene trasmessa all'asse posteriore tramite un cambio con una sola marcia. La "leva del cambio" si trova ora tra il sedile del conducente e quello del passeggero e consente di scegliere tra P, R, N, D e B, con la possibilità di variare il grado di recupero nella marcia B.

Come velocità massima, la E-Bulli raggiunge i 130 km/h, limitati elettronicamente. La T1 originale raggiungeva una velocità massima di 105 km/h.

Una batteria agli ioni di litio ad alta tensione è responsabile dell'alimentazione del motore elettrico. Il suo contenuto di energia utilizzabile è di 45 kWh.

E-Bulli
La batteria della E-Bulli viene caricata tramite una presa di ricarica CCS a corrente alternata e continua.

Batteria al centro del pianale del veicolo
Tutti i componenti di serie dell'e-drive sono prodotti dalla Volkswagen Group Components di Kassel. I moduli agli ioni di litio progettati presso il sito di componenti di Braunschweig saranno trasferiti da eClassics in un sistema di batterie adatto al T1.

Come per la nuova ID3 e la futura ID Buzz, la batteria è posizionata al centro del pianale del veicolo. Questa disposizione abbassa il baricentro della E-Bulli, migliorando così le caratteristiche di guida.

Autonomia di oltre 200 chilometri
La batteria viene caricata tramite una presa di ricarica CCS. Consente la ricarica con corrente alternata e continua.

AC: tramite un caricatore rapido AC, la batteria viene caricata con una potenza da 2,3 kW a 22 kW, a seconda della fonte di alimentazione.

Corrente continua: grazie alla presa di ricarica CCS della e-Bulli, la batteria può essere caricata all'80% in soli 40 minuti presso i punti di ricarica rapida in corrente continua con una potenza di ricarica fino a 50 kW.

L'autonomia con una carica della batteria è di oltre 200 chilometri.

E-Bulli
Anche la cabina di pilotaggio è stata accuratamente modificata. Un display a due righe colma il divario con l'era moderna.

Più comfort e dinamica
La sensazione di guida completamente diversa rispetto alla T1 deriva anche dal telaio di nuova concezione: assali anteriori e posteriori multilink con ammortizzatori regolabili e molle elicoidali, sterzo a cremagliera e quattro freni a disco ventilati internamente.

Finitura laccata di grande effetto in due colori
I designer hanno modernizzato l'esterno della E-Bulli, che è verniciata in bicolore "Energetic Orange Metallic" e "Golden Sand Metallic Matte". Sono i dettagli, come i fari rotondi a LED con luci diurne, a suggerire la trasformazione nell'era moderna dall'esterno.

All'esterno della parte posteriore sono presenti anche indicatori di carica a LED. Segnalano al conducente quanta energia è rimasta nella batteria mentre si avvicina alla E-Bulli.

Pavimenti in legno di nave
La disposizione dei sedili è una delle novità; è stata progettata in due colori, corrispondenti alla verniciatura esterna, "Saint-Tropez" e "Arancione Saffrano". Per l'intero pavimento è stato utilizzato legno massiccio che ricorda le tavole di una nave. Insieme ai sedili in pelle, questo crea un carattere marittimo, rafforzato dal grande tetto panoramico ripiegabile.

E-Bulli
La conversione di una T1 consegnata in una E-Bulli viene offerta a prezzi che partono da circa 70.000 franchi svizzeri.

Avviso tramite diodi luminosi
Il tachimetro ricalca l'originale. Il display digitale nel tachimetro altrimenti analogico informa il conducente, tra l'altro, sull'autonomia. I LED indicano anche se il freno di stazionamento è inserito o se la spina di ricarica è collegata. Un piccolo ma raffinato dettaglio al centro del tachimetro: il simbolo stilizzato del Bulli.

Impianto audio con subwoofer attivo
Grazie a Volkswagen "We Connect", il conducente può richiamare informazioni online tramite un'applicazione per smartphone o un PC e un portale web corrispondente, come il tempo di ricarica rimanente, l'autonomia attuale, i chilometri percorsi e i tempi di guida o il consumo di energia, compreso il recupero energetico.

La musica viene portata a bordo con stile da una radio dal look retrò dotata delle più recenti tecnologie come DAB+, Bluetooth e USB. La radio è collegata a un sistema audio con componenti invisibili, tra cui un subwoofer attivo.

e-classics.eu

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