Volkswagen: questa è la nuova California 🎥

PRIMA PROVA Il California di Volkswagen Veicoli Commerciali ha festeggiato la sua prima svizzera al Salone Svizzero del Caravan di Berna. Il sogno di molti appassionati di camper si basa sul T6.1, rinnovato e aggiornato digitalmente. Il California è sempre stato sinonimo di libertà senza limiti: fare i bagagli, partire, accamparsi dove si vuole. Tetto apribile di serie, due zone notte sopra e sotto: tutto questo rende il Bulli [...]

La California è sempre stata sinonimo di libertà senza limiti: fare i bagagli, partire, accamparsi dove si vuole.

California
L'apertura anteriore del tetto apribile è stata ampliata. Consente una vista panoramica.

Tetto a scomparsa di serie, due zone notte sopra e sotto: il Bulli si trasforma in un California. L'altezza ridotta a meno di due metri, che lo rende compatibile con la maggior parte dei garage, ne aumenta la popolarità.

Ora Volkswagen Veicoli Commerciali ha aggiornato il modello di successo. Con una nuova tecnologia, un nuovo frontale e nuovi equipaggiamenti, viene ora lanciato con il nome di California 6.1.

California
Il touch screen di facile accesso consente di controllare facilmente le funzioni del campeggio.

Touchscreen e sistemi di assistenza
Le novità a bordo includono un touchscreen nella console del tetto per il controllo delle funzioni del camper (come il tetto apribile elettrico, il riscaldamento ausiliario, il controllo dell'angolo di inclinazione e molto altro), il cockpit completamente ridisegnato con strumenti digitali opzionali, la connessione online dei sistemi di infotainment.

Grazie al nuovo sterzo elettrico, sono ora disponibili anche utili sistemi di assistenza, come il mantenimento della corsia, il parcheggio semiautomatico, la protezione della fiancata, l'assistenza al rimorchio (per i rimorchi) e l'assistenza al vento laterale.

Attrezzature da semplici a lussuose
I modelli base sono tre: Beach (da 49 800 franchi), Coast (da 50 260) e Ocean (da 59 870). La novità del modello Beach è la mini-cucina pieghevole di serie e le porte scorrevoli (opzionali) su entrambi i lati.

Coast e Ocean sono dotate di una cucina combinata composta da frigorifero, fornello a gas a due fuochi, lavabo con acqua corrente e molto spazio per riporre gli oggetti.

California
Gli svizzeri la adorano. Negli ultimi anni sono state consegnate 3000 California.

Cambio a doppia frizione e 4Motion
La California è alimentata da un TDI da 2,0 litri con una scelta di 110, 150 o 199 CV; i due motori più potenti sono disponibili con cambio a doppia frizione DSG a 7 rapporti e trazione integrale 4Motion.

Durante il nostro test drive, abbiamo guidato la motorizzazione top con DSG e trazione integrale (a partire da 76.480 franchi svizzeri). In questo modo ci siamo sempre mossi rapidamente su strade tortuose e autostrade e abbiamo potuto contare su una trazione ottimale sui fondi sconnessi.

Con le temperature più autunnali, il riscaldamento ausiliario è stato un amico fedele. Le prossime vacanze sulla neve o con il sole splendente possono arrivare.

volkswagen-nutzfahrzeuge.ch

(Visitato 370 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento