Pininfarina: Wallbox nel colore del Battista 🎥

PERFEZIONE In collaborazione con Green Motion, Automobili Pininfarina propone una wallbox personalizzabile. La nuova partnership con ChargePoint consente la ricarica gratuita presso i punti di ricarica pubblici per cinque anni. Con 1900 CV e 2300 Nm, il Battista unisce prestazioni e tecnologia a zero emissioni. Una wallbox disegnata da Pininfarina S.p.A. e una nuova partnership per l'infrastruttura di ricarica pubblica [...]

Con 1900 CV e 2300 Nm, il Battista unisce potenza e tecnologia a emissioni zero.

Una wallbox progettata da Pininfarina S.p.A. e una nuova partnership per l'infrastruttura di ricarica pubblica garantiranno ai proprietari della Battista completamente elettrica la possibilità di ricaricare senza problemi la propria hypercar a casa e in viaggio.

Ispirazione dal design dell'auto
L'esclusivo wall box Residenza, progettato all'insegna della sostenibilità del lusso, viene offerto ai clienti Battista.

Il design della wallbox si ispira alle linee pure del Battista e presenta un coperchio verniciato nello stesso colore che il proprietario ha scelto per il suo italiano completamente elettrico.

Partnership con la rete ChargePoint
Il wall box da 22 kW AC, con il logo Automobili Pininfarina, è realizzato con materiali riciclati e organici in collaborazione con il pioniere delle infrastrutture di ricarica Green Motion.

La Residenza è in grado di ricaricare completamente la batteria agli ioni di litio da 120 kWh del Battista in sei ore e garantisce un'autonomia di 500 chilometri.

La batteria da 120 kWh del Battista alimenta quattro motori elettrici, ciascuno su una ruota.

Oltre 240.000 punti di ricarica disponibili
Per quanto riguarda la ricarica in movimento, Automobili Pininfarina collabora con ChargePoint, una delle più grandi reti di ricarica per veicoli elettrici al mondo. I proprietari di Battista avranno accesso alla maggior parte della rete ChargePoint, con circa 115.000 punti di ricarica, oltre a più di 133.000 punti di ricarica attraverso integrazioni di roaming con altri operatori di reti di ricarica.

Grazie a un sistema di ricarica a corrente continua da 180 kW, i proprietari possono caricare il loro Battista dal 20 all'80% in 25 minuti.

Impostare i tempi di caricamento con un'applicazione speciale
La Residenza Wallbox può essere attivata tramite una speciale app che consente ai proprietari di impostare a distanza gli orari di ricarica del Battista e di monitorarne lo stato di carica.

L'applicazione consente inoltre di visualizzare la cronologia di ricarica e aggiunge comodità integrando Amazon Alexa o Google Assistant. Per i clienti europei, viene fornito un cavo di tipo 2 collegato in modo permanente.

Da 0 a 100 km/h in due secondi
La Battista sarà l'auto più potente mai sviluppata e costruita in Italia. Con la sua accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di due secondi, si lascerà facilmente alle spalle le attuali vetture di Formula 1.

Il wallbox di Automobili Pininfarina è realizzato con materiali riciclati e organici.

automobili-pininfarina.com

GreenMotion.ch

(Visitato 402 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento