Joe Biden: Il signor Presidente guida una Corvette 🎥

PASSIONE Il democratico Joe Biden è, allo stato attuale, il prossimo presidente degli Stati Uniti. Il fatto che non gli sia più consentito guidare da solo in questa carica lo aveva già infastidito come vicepresidente sotto Barack Obama. Nel garage di Jay Leno, Joe Biden ha fatto stendere due spesse strisce di gomma sull'asfalto. La passione di Joe Biden [...]

Nel garage di Jay Leno, Joe Biden ha fatto stendere due spesse strisce di gomma sull'asfalto.

La passione di Joe Biden per le automobili è iniziata durante l'infanzia. Suo padre era un grande rivenditore di Chevrolet. Ecco come Joe Biden ottenne la sua Corvette: suo padre gli chiese di portare la Pontiac Tempest del 1965 della sua futura moglie e la sua Chevrolet del 1963 in tempo per il loro matrimonio nell'agosto del 1967.

Quando la coppia si è recata a ritirare l'auto quattro giorni dopo, ha avuto una grande sorpresa: ha invece potuto ricevere il suo regalo di nozze, una Corvette Stingray del 1967 cabrio, dotata di un V8 da 5,4 litri da 300 CV e di un cambio manuale a quattro marce.

I figli hanno donato una revisione del motore
Il Presidente possiede ancora oggi la roadster e, quando nel 2016 si è seduto al volante per la serie "Jay Leno's Garage", non ha perso l'occasione di mettere due spesse strisce di gomma sull'asfalto.

Joe Biden: "Mi piace guidare. E probabilmente non dovrei ammetterlo, ma mi piace la velocità".

Aveva già portato l'auto alla massima velocità. E quando Jay Leno gli ha chiesto se fosse riuscito a raggiungere le 160 miglia (257 km/h), ha risposto così.

Joe Biden: "All'epoca dissero che ne correvano solo 245".

Oggi, se non altro, l'auto è ancora più bella di prima, dopo che i suoi figli l'hanno sottoposta a una revisione completa del motore.

Joe Biden spiega perché gli piace guidare la Corvette Stingray del 1967 con 300 CV.

Auto preferita 1952 Plymouth Convertible
In un'intervista alla rivista Car and Driver, Joe Biden ha rivelato ulteriori dettagli della sua carriera automobilistica. Ha posseduto una Studebaker del 1951 che andava molto più veloce di quanto suo padre immaginasse grazie alla trasmissione overdrive; anche una Plymouth cabriolet del 1952 rosso brillante ("probabilmente la mia auto preferita") e una Mercedes-Benz 190 SL usata "i cui carburatori non funzionavano mai".

Dopo che il fratello gli ha permesso di guidare la sua Cadillac CTS-V manuale in una proprietà privata durante la sua vicepresidenza, la questione è stata chiarita da Joe Biden.

Joe Biden: "Una Cadillac doveva arrivare non appena mi fosse stato permesso di guidare di nuovo".

Joe Biden
In qualità di presidente americano, Joe Biden non può più mettersi al volante di una Corvette.

Non ci sono orge di divieto come in Europa
Il neoeletto presidente degli Stati Uniti per i prossimi quattro anni si esprime oggi a favore di un miglioramento della situazione delle auto elettriche.

L'infrastruttura di ricarica negli Stati Uniti lascia molto a desiderare e le quote di mercato al di fuori della California sono gestibili. Tuttavia, sotto l'amministrazione Biden, probabilmente non ci saranno orge di divieti del tipo di quelli che vengono promossi in Europa sotto l'etichetta di "modifica del traffico".

joebiden.com

(Visitato 380 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento