Jaguar: Gran Turismo Coupé con 1200 CV 🎥

POWER CAT A partire dalla fine di novembre, gli appassionati di Gran Turismo potranno correre con una Jaguar Vision Coupé virtuale. L'auto è una supersportiva completamente elettrica progettata da giovani designer. Il team di ingegneri responsabile dell'I-Pace ha dato alla Vision GT Coupé un suono speciale. Nel mondo di gioco virtuale, la Coupé produce 750 kW (1200 CV) [...].

Il team di ingegneri responsabile della I-Pace ha dato alla Vision GT Coupé un suono speciale.

Nel mondo virtuale del gioco, la Coupé produce 750 kW (1200 CV) e 1200 Newton metri di coppia, sufficienti per accelerare da zero a 100 km/h in meno di due secondi.

Il design del modello ha avuto fonti di ispirazione come quelle delle Type C e D vincitrici a Le Mans. La base tecnica è fornita dalla Jaguar I-Type 4 della ABB FIA Formula E e dall'auto che corre nell'I-Pace eTrophy.

Jaguar
La Vision GT Coupé è la prima Jaguar a presentare il predatore felino "Leaper" sulla griglia anteriore.

Ala posteriore retrattile
L'influenza del passato agonistico di Jaguar è evidente nelle linee esterne della Vision GT Coupé e nei parafanghi fortemente scolpiti.

La Vision GT Coupé è dotata anche di un alettone posteriore retrattile che migliora l'efficienza energetica ad alta velocità e aumenta significativamente la deportanza.

Jaguar
L'abitacolo è stato progettato su misura per il guidatore ed è simile a quello della Jaguar D-Type vincitrice di Le Mans.

Sofisticata struttura leggera
L'auto sportiva elettrica virtuale è realizzata con materiali leggeri sperimentali, con una monoscocca leggera e rigida in materiale composito di fibra di carbonio e alluminio come solido telaio di base. La sofisticata struttura leggera rende possibile un peso di 1400 chilogrammi e una distribuzione del carico sugli assali quasi bilanciata 50:50.
jaguar.ch

(Visitato 139 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento