Rally Europa-Oriente: via verso l'Oriente 🎥

DOVE VI INCONTRATE Abbiamo bisogno di più gioia, felicità e spensieratezza. Ne sono convinti gli organizzatori del raduno dei matti positivi nelle loro casse sgangherate. Contro il pessimismo e la paura del futuro.

 

A metà ottobre si riparte per il rally. Ma non in Giordania, come negli anni precedenti, bensì a Marrakech. Marocco, perché la destinazione originaria del rally non è più raggiungibile con un budget ridotto a causa della guerra in Siria e dei prezzi elevati dei traghetti.

Rally Europa-Oriente
In autunno, il Rallye der Lebensfreude ricomincerà - a basso costo e in condizioni insolite.

Regole di base per la partecipazione

Come punto di partenza è stato scelto Schengen in Lussemburgo, la "culla delle frontiere aperte". Il rally è un evento all'insegna dell'amicizia e della comprensione internazionale. Le regole di base del precedente Allgäu-Orient Rally sono state ampiamente mantenute.

Si parte dalle auto che costano meno di 1000 euro o hanno 20 anni e dalle moto che costano meno di 99 centesimi al centimetro.3 costo o hanno 20 anni. I pernottamenti sono consentiti solo in auto, in tenda o in hotel dove il pernottamento costa al massimo 9,99 euro. Le autostrade e le strade a pedaggio rimangono un tabù.

GPS e altri sistemi di navigazione

Tuttavia, ci sono cambiamenti nella navigazione e nelle squadre. Sono ora ammessi il GPS e altri sistemi di navigazione. Sono ammesse anche squadre di due persone e squadre miste con auto e moto. La partenza avverrà il 15 ottobre nell'ambito dello Schengen Hunnefest. La destinazione in Marocco sarà raggiunta alla fine di ottobre, e naturalmente Tangeri, Fes, il Sahara e l'Alto Atlante sono nel programma del rally. Prima di ciò, l'itinerario passa per il Saarland e raggiunge Parigi, Bordeaux, Madrid e Gibilterra.

Spirito avventuroso e disponibilità a correre rischi

Come era già successo all'inizio, il Rally Europa-Oriente 2023 non sarà organizzato perfettamente e al 100%. Sono quindi richiesti improvvisazione, spirito di avventura e volontà di rischiare. Non c'è posto per chi è pienamente consapevole dei rischi e per chi non ha il diritto di viaggiare. Informazioni aggiornate sono disponibili su Facebook all'indirizzo Europa-Orient-Rallye.

europa-orient-rallye.de

(Visitato 663 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento