Volkswagen: la Tiguan ora anche con i fari 🎥

MODELLO CARE Nella sua terza generazione, Volkswagen ha rivisto completamente il popolare SUV compatto Tiguan. Le novità includono l'ultima generazione di fari a matrice IQ.Light HD.

 

I nuovi fari a LED con i due moduli e le strette luci diurne a LED disposte sopra di essi caratterizzano il frontale ridisegnato. La striscia luminosa, visivamente continua, conferisce alla Tiguan un aspetto sportivo e ampio. I fari a matrice di LED IQ.Light sono disponibili come optional. Questo sistema di illuminazione, adottato dalla Touareg, garantisce una perfetta visibilità al buio.

Volkswagen Tiguan IQ.Light
La nuova VW Tiguan sarà disponibile per un test drive nelle concessionarie a partire da marzo.

Quattro opzioni di equipaggiamento tra cui scegliere

Anche gli interni della Tiguan sono nuovi. A bordo, i componenti della matrice modulare di infotainment (MIB 4) si fondono in un cockpit chiaramente organizzato. Il cockpit digitale comprende un grande schermo per l'infotainment con una nuova struttura e grafica dei menu, un nuovo head-up display e un interruttore multifunzionale per l'esperienza di guida. Con l'assistente vocale IDA, molte funzioni del veicolo possono essere gestite in linguaggio naturale. La Tiguan è disponibile in quattro allestimenti: Tiguan, Life, Elegance e R-Line.

Varianti di guida come richiesto

Nella Tiguan, il motore a benzina mild hybrid 1.5 TSI e, nella versione a trazione integrale, il 2.0 TSI sono offerti in due varianti di potenza. Sono inoltre disponibili il 2.0 TDI diesel, anch'esso in due livelli di potenza, e la versione ibrida plug-in eHybrid con motore a benzina da 1,5 litri e motore elettrico. Le unità ibride plug-in di nuova concezione consentono un'autonomia puramente elettrica di circa 100 chilometri. Grazie all'autonomia e alla nuova funzione di ricarica rapida DC fino a 50 kW, la eHybrid diventa spesso un'auto elettrica nell'uso quotidiano. Tutti i modelli Tiguan sono dotati di serie di un cambio automatico a doppia frizione (DSG).

Sedile del conducente con funzione di massaggio

Al primo contatto con la nuova Tiguan, il veicolo è impressionante. Il sedile del conducente con funzione di massaggio è impeccabile e lo spazio è generoso, come tipico del marchio, con la selezione delle marce ora effettuata tramite una leva sul piantone dello sterzo a destra dietro il volante. Le informazioni di guida e le funzioni multimediali sono visualizzate in un formato di facile lettura sull'ampio schermo centrale, mentre i pulsanti di scelta rapida nella parte superiore dello schermo forniscono pratici aiuti operativi.

 

Basso livello di rumorosità interna

La trazione mild hybrid da 150 CV con motore turbo benzina da 1,5 litri, disponibile inizialmente, garantisce prestazioni di guida modeste ma sufficienti. Il basso livello di rumorosità dell'abitacolo è notevole. Quando il manto stradale non è perfetto, si avverte solo un occasionale leggero rimbombo delle sospensioni. D'altra parte, le sospensioni ben tarate riducono al minimo la tendenza in curva.

Il prezzo della nuova Tiguan parte da 37.900 franchi nella versione mild hybrid 1.5 TSI evo2 da 130 CV.

Sono già disponibili anche le versioni diesel 2.0 TDI evo (150 CV, 51.400 franchi svizzeri) e 4-Motion (193 CV, 58.800 franchi svizzeri). Il lancio sul mercato dei modelli 1.5 TSI evo2 eHybrid e 2.0 TSI 4-Motion avverrà in un secondo momento.

volkswagen.ch

(Visitata 155 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento