Peugeot: cosa offre il SUV coupé E-3008? 🎥

PRIMA IMPRESSIONE Il Gruppo Stellantis punta sull'elettricità. Il prossimo entusiasmante modello elettrico è ai blocchi di partenza con il SUV coupé Peugeot E-3008 e ha molto da offrire.

 

Prima la buona notizia: la nuova Peugeot E-3008 ha un'autonomia standard fino a 700 chilometri! E ora la cattiva notizia: i clienti dovranno ancora aspettare per questa variante con una batteria di grandi dimensioni. Inizialmente, il SUV fastback dal design futuristico sarà lanciato con una batteria da 73 kWh con un'autonomia di 527 chilometri. Ma anche questa versione è più che sufficiente per l'uso quotidiano.

Peugeot E-3008 SUV Coupé
I prezzi della Peugeot E-3008 partono da 50.500 franchi.

Trasformazione radicale del marchio

Linda Jackson, CEO di Peugeot: "Il lancio della nuova E-3008 è un passo importante nella trasformazione radicale di Peugeot in un marchio completamente elettrico. Il modello annuncia una nuova era per il marchio con le sue prestazioni elettriche, in quanto siamo il marchio francese con la più ampia gamma di veicoli elettrici mainstream sul mercato."

Sono parole di fiducia, ma la piattaforma Stellantis con tecnologia a 400 volt non è la misura di tutte le cose.

Variante a trazione integrale con due motori elettrici

Con 157 kW (210 CV), il SUV coupé ha una motorizzazione piuttosto modesta al momento del lancio sul mercato, e la Peugeot è in prima fila in termini di potenza di ricarica con un massimo di 160 kW DC. Ma per chi vuole più potenza: la versione a lungo raggio con 170 kW (230 CV) e un'autonomia di 700 chilometri e una versione a trazione integrale con due motori elettrici e una potenza di sistema di 240 kW (320 CV) seguiranno nel corso dell'anno. L'E-3008 convince in termini di design, equipaggiamento, sensazione dei materiali ed esperienza di guida. Il veicolo elettrico è molto piacevole da guidare, ha un'impostazione decisa ma non rigida e lo sterzo diretto, in combinazione con il bordo molto piccolo, trasmette una buona sensazione della strada.

Display curvo da 21 pollici indipendente

La E-3008, lunga 4,54 metri, è il primo modello del marchio a essere dotato di un display curvo da 21 pollici indipendente, che combina uno schermo per la strumentazione digitale e un touchscreen per il sistema di infotainment. Al di sotto di questo, la 3008 è ora dotata dei cosiddetti i-Toggles, cinque ampie superfici touch facilmente accessibili e liberamente configurabili per accedere direttamente a varie funzioni. Non sono solo pratici, ma anche belli da vedere. E a proposito di praticità: nonostante la linea del tetto a sbalzo, il bagagliaio, con i suoi 520 litri, rimane alla pari del suo predecessore ed è anche molto facilmente accessibile. Nel complesso, la E-3008 è un'interessante aggiunta alla gamma di auto elettriche in costante crescita in Svizzera.

peugeot.ch

(Visitato 156 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento