Asta: Ford GT venduta a 1,15 milioni di franchi 🎥

RIPRESA SUCCESSIVA Nel 2020, la già consolidata asta di Gstaad della Oldtimer Galerie Toffen ha dovuto essere annullata. Alla fine dell'anno, la tradizione ha potuto essere ripresa nonostante le recenti ondate di Corona.

Nel video vengono mostrati i dettagli della Ford GT che il nuovo proprietario potrà ammirare.

 

L'offerta comprendeva 44 auto d'epoca, che potevano essere ispezionate e ammirate in anticipo nella tenda del festival. Il valore totale dei veicoli era stato stimato in anticipo a circa 7,5 milioni di franchi svizzeri.

In media, le 40 auto, le tre moto e un'auto per bambini avevano 51 anni e si prevedeva che costassero circa 171.000 franchi per lotto. Sette veicoli sono stati offerti senza un prezzo minimo.

Un'ora prima delle auto, sono state messe all'asta diverse automobili, tra cui modellini, insegne al neon e altri oggetti per gli appassionati di auto d'epoca. Era già evidente che gli oltre 200 visitatori erano disposti a donare.

Nuovi proprietari per il 77% dei veicoli
Anche la buona atmosfera nel tendone del festival ha garantito buoni risultati. Dei 44 veicoli, 22 sono stati venduti direttamente. Per altri dodici veicoli, l'offerta più alta è stata sufficiente per una vendita condizionata.

Ciò significa che sono ancora necessarie rinegoziazioni tra il miglior offerente e il mittente. L'esperienza ha dimostrato che in circa la metà dei casi l'affare viene concluso, per cui si può ipotizzare una quota di vendita di circa il 64%.

Guerra di offerte per una Ford GT 2018
Si è scatenata una feroce guerra di offerte per una Ford GT del 2018. Quando il primo offerente ha raggiunto il milione, si è scatenato un applauso entusiasta. Il banditore ha poi detto con disinvoltura che anche l'offerta successiva avrebbe potuto suscitare un nuovo applauso.

La supersportiva, una delle 1.350 GT prodotte in Svizzera nel 2018 e che finora aveva percorso solo 600 chilometri, è stata infine battuta a 1,15 milioni di franchi svizzeri, il che significa che l'acquirente ha pagato 1,288 milioni di franchi svizzeri per la vettura, compreso il premio d'asta del dodici per cento.

Asta Oldtimer Gallery Toffen
La Ford GT 2018, ben conservata, ha scatenato una feroce guerra di offerte a Gstaad.

Buoni prezzi per Ferrari, Lancia e Chevrolet
La Ferrari Testarossa del 1991 è stata venduta per una cifra addirittura superiore al suo valore stimato (galleria a destra). Invece dei 90.000-100.000 franchi previsti, sono stati offerti 135.000 franchi, portando la vettura sportiva, che è in ottime condizioni, a un prezzo di vendita di 151.200 franchi.

Una Lancia Delta HF Integrale Evo II del 1993 (galleria centrale) è stata pagata 100 800 franchi, mentre una Lamborghini Diablo VT del 1995 è stata venduta a 190 400 franchi.

Alcuni visitatori avevano già lasciato il tendone del festival dopo la vendita della Ford GT (la 29esima delle 44 auto in offerta), quando anche l'ultima auto ha scatenato un'entusiasmante guerra di offerte. Si trattava di una Chevrolet Corvette C2 aperta del 1966 (galleria a sinistra), stimata tra gli 80 000 e gli 85 000 franchi svizzeri. L'offerta finale è stata di 105.000 franchi, per un valore di 117.600 franchi.

Numerose offerte via internet o telefono
Sembra che il requisito della maschera nella tenda e la soglia d'ingresso 2G non abbiano avuto un effetto negativo sui risultati dell'asta. Tuttavia, un contributo è stato dato anche dai numerosi offerenti via Internet e telefono, che spesso hanno fatto pendere l'ago della bilancia.

intergas.com
oldtimergalerie.ch

(Visitata 877 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento