Arosa ClassicCar: la pianificazione è in pieno svolgimento 🎥

KERENZERBERG NON FINO AL 2022 Da oggi, mercoledì, piloti e commissari possono iscriversi alla 17a Arosa ClassicCar 2021 di settembre. La prossima gara di Kerenzerberg si svolgerà solo nel 2022. L'Arosa ClassicCar 2020 ha entusiasmato sia i partecipanti che gli spettatori, che hanno dovuto tenersi a distanza. Per gli abitanti di Glarona, l'appuntamento di quest'anno (dal 4 al 6 giugno) si sta rivelando [...]

L'Arosa ClassicCar 2020 ha entusiasmato sia i partecipanti che il pubblico, che ha dovuto tenersi a distanza.

Per gli abitanti di Glarona, la data di quest'anno (dal 4 al 6 giugno) si rivela semplicemente troppo presto. La continua incertezza della pianificazione, l'incertezza della situazione pandemica e le ragioni economiche hanno portato alla decisione di cancellare nuovamente la gara.

Scontro di date nel giugno 2022
Poiché anche un rinvio all'autunno è fuori discussione, la prossima gara del Kerenzerberg si svolgerà solo nel 2022. Invece di rimanere nella data di inizio giugno, però, si svolgerà due settimane dopo.

In questo modo, si indispettiscono gli abitanti del Toggenburgo, che hanno già programmato da tempo la corsa in montagna di Hemberg, che fa parte del campionato svizzero, per il fine settimana del 18/19 giugno 2022 e l'avevano già annunciato l'anno scorso. Quindi forse l'ultima parola sulla data non è ancora stata detta.

Solo nel giugno 2022 i partecipanti torneranno a salire sul Kerenzerberg con vista sulla piana della Linth.

Arosa come gradita eccezione
D'altra parte, le cose si mettono bene per l'Arosa ClassicCar, che si terrà per la 17a volta. La gara di montagna per auto storiche sportive e youngtimers era uno dei pochi eventi che potevano svolgersi in Svizzera nel 2020 grazie a misure severe.

Gli spettatori hanno potuto sostare lungo il percorso solo a debita distanza l'uno dall'altro. Grazie alla prevista distensione nella seconda metà dell'anno, anche quest'anno potrebbero essercene di più, anche nell'area dell'evento.

Classi collaudate con un'innovazione
Il Comitato Organizzatore intende riproporre l'evento il prossimo settembre (dal 2 al 5) come negli anni precedenti. La gara di corsa in montagna può essere disputata in varie categorie come la regolarità (Classic & Sport Trophy), la competizione (Standard & Formula) e la classe dimostrativa (Alpine Performance).

Quest'anno c'è la possibilità di iscrivere un copilota nella classifica del "Trofeo Arosa Classic".

Da oggi cresce l'attesa di corridori e spettatori per la corsa in montagna di Arosa di quest'anno (Foto di Arosa: Urs Gehrig)

Il bando di gara è online
Il bando e lo strumento di iscrizione sono ora disponibili online. Anche le iscrizioni per gli assistenti di volo sono già aperte.

Tutti gli assistenti di volo che si iscriveranno entro il 30 aprile 2021 parteciperanno all'estrazione di un soggiorno di 2 giorni ad Arosa, comprensivo di alloggio in hotel e di un'esibizione all'Arosa Humorfestival 2021.

Porsche a bordo
L'azienda Porsche potrebbe essere scelta come partner automobilistico ufficiale, in grado di entusiasmare il pubblico e soprattutto chi prenota una corsa in taxi con i suoi affascinanti veicoli.

Ulteriori informazioni sono disponibili sulla homepage ufficiale.

arosaclassiccar.ch

 

(Visitato 767 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento