Arosa ClassicCar: Fässler guida un taxi da corsa

SENTIRE 365 CURVE L'International Arosa ClassicCar si svolgerà ad Arosa dal 30 agosto al 2 settembre 2018. Una gara di montagna molto apprezzata dai piloti, soprattutto per il suo percorso. Gli spettatori possono aspettarsi corse in taxi con importanti piloti da corsa. Giovedì 30 agosto, l'evento inizia alle 18.00 con una sfilata di veicoli attraverso Arosa. Venerdì, [...]

Taxi da corsa
Ancora una volta, il divertimento degli spettatori è assicurato dalla possibilità di prendere un taxi da corsa su un'Audi R8 o RS7 quando Marcel Fässler è al volante. Maggiori informazioni sono disponibili presso lo stand Audi.

Giovedì 30 agosto, l'evento inizierà alle 18.00 con una parata di veicoli attraverso Arosa. Venerdì 31 agosto le prove si svolgeranno a partire dalle ore 8.25, mentre sabato 1 e domenica 2 settembre le gare si svolgeranno a partire dalle ore 8.25 di ogni giorno.

Poiché c'è un'unica strada per salire e scendere, il percorso sarà temporaneamente chiuso al traffico privato; gli orari esatti si trovano nel programma sul sito web.

Piloti famosi nei taxi da corsa Audi
L'organizzatore prevede 164 veicoli a quattro ruote e undici moto per tutte le competizioni, e il divertimento degli spettatori è ancora una volta promesso dall'opportunità di essere su strada con un'Audi R8 o RS7 in taxi da corsa, guidata dai plurivincitori di Le Mans Marcel Fässler e Marco Werner. Audi è il partner automobilistico dell'evento e IWC Schaffhausen è uno degli sponsor con una propria squadra corse.

Tutto ruota intorno al Gran Premio di Arosa
I veicoli sono suddivisi in tre campi. I partecipanti sono ammessi in tre classi: Vetture veterane costruite tra il 1905 e il 1918, vetture Touring e GT costruite tra il 1919 e il 1990 e vetture da corsa mono e biposto costruite tra il 1919 e il 1990.

Chi è in possesso dell'omologazione FIA può partecipare alla classe gara/competizione e correre per il Gran Premio di Arosa, per tutti gli altri c'è la classe dimostrativa e una classe di regolarità. Sabato e domenica sono previste due manche cronometrate.

Gli organizzatori si aspettano 25 000 spettatori: chi vuole essere presente deve arrivare in anticipo. Giovedì 30 agosto, l'evento inizia alle 18.00 con una sfilata di veicoli attraverso Arosa.

Visita gratuita all'autodromo e al paddock
Le visite alla pista e al paddock sono gratuite. Chi vuole concedersi un posto in tribuna può farlo per dieci franchi il venerdì e per 25 franchi ciascuno il sabato e la domenica.

A causa del percorso, l'organizzatore consiglia di arrivare in treno da Coira.

arosaclassiccar.ch

(Visitato 256 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento