Arosa: 76 curve aspettano i corridori 🎥

DOVE INCONTRARSI La cronoscalata di auto d'epoca di Arosa è organizzata dal 2005. I preparativi per la gara di agosto sono in pieno svolgimento. Le iscrizioni per l'edizione dell'anniversario sono aperte.

 

Tra meno di 170 giorni, il villaggio di montagna sarà nuovamente teatro della cronoscalata internazionale Arosa Classic Car. Quest'anno si celebra la 20a edizione del popolare evento per auto d'epoca. Il tracciato di Arosa Classic Car richiede molto ai piloti. Tra la partenza a Langwies e l'arrivo ad Arosa, ci sono 7,3 chilometri da percorrere, 422 metri di altitudine da scalare e 76 curve da affrontare. È l'unica cronoscalata in Svizzera con un tratto in discesa di 1,2 chilometri.

Le gare si svolgeranno nelle categorie competizione, regolarità e dimostrazione. I partecipanti interessati possono presentare immediatamente la loro iscrizione alla regata a inviti. Per motivi di pianificazione e a causa dell'elevata richiesta, il termine ultimo per le iscrizioni è il 31 maggio 2024.

Salita d'auto d'epoca di Arosa
Sono 76 le curve da affrontare sull'impegnativo tracciato di Arosa Classic Car.

Accesso libero ai paddock

La cronoscalata per auto storiche sportive e da corsa si è tenuta per la prima volta ad Arosa nel 2005. Da allora, l'evento si tiene ogni anno a Schanfigg e nel 2024 festeggerà la sua 20a edizione. Anche il programma di supporto è un motivo per festeggiare, poiché quest'anno le gare saranno integrate da eventi interessanti.

Dario Neuhäusler, responsabile del progetto Arosa Classic Car: "Siamo grati per i molti anni di sostegno e vorremmo esprimerlo agli appassionati di auto d'epoca e alla popolazione locale. I piloti, gli abitanti del luogo, gli ospiti e tutti gli interessati possono aspettarsi un programma di supporto con musica, delizie culinarie e intrattenimento." Ancora una volta, i partecipanti e gli spettatori avranno accesso a entrambi i paddock.

Porsche è di nuovo Car Partner

L'anno scorso l'Arosa Classic Car è stata organizzata sotto la direzione di gara di Alex Maag. Grazie alla sua esperienza nel campo degli sport motoristici, maturata nella gestione di gare come l'Auto-Renntage di Frauenfeld, l'Oberhallau Hill Climb, la Steckborn Memorial Hill Climb, l'Arosa Classic Car e come membro del Comitato Ufficiali di Gara di Auto Sport Svizzera, Maag e il suo team si occuperanno anche della gara di quest'anno. Il comitato organizzatore è inoltre orgoglioso della collaborazione di lunga data con il partner automobilistico Porsche, che tornerà a essere presente nel 2024.

arosaclassiccar.ch

(Visitata 227 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento