Una novità mondiale: una rastrelliera per biciclette con ausilio al parcheggio
Lo svantaggio dei portabici è che limitano la visuale posteriore. Ora questo problema appartiene al passato: il nuovo sistema di portabici X21-S DC di Uebler offre un rimedio grazie al sistema di ausilio al parcheggio integrato. La novità mondiale sviluppata dal produttore tedesco Uebler combina il pluripremiato portabici X21-S con l'utile funzione di ausilio al parcheggio nel nuovo X21-S DC (Distance Control). Il [...]

La novità mondiale sviluppata dal produttore tedesco Uebler combina il pluripremiato portabiciclette X21-S con l'utile funzione di ausilio al parcheggio nel nuovo X21-S DC (Distance Control). L'installazione è semplice e non comporta costi aggiuntivi. Il sistema di ausilio al parcheggio è completamente integrato nella funzionalità del portapacchi. Se il portapacchi è montato e il display ricevitore è collegato all'accendisigari o a una presa di bordo, il dispositivo di ausilio al parcheggio si attiva automaticamente quando si inserisce la retromarcia. Il display ricevitore segnala la presenza di ostacoli in modo visivo e acustico. Grazie ai quattro colori di sfondo selezionabili, il display può essere adattato armoniosamente all'illuminazione interna del veicolo.
Tecnologia all'avanguardia per il massimo comfort
Con due soli sensori di ultima generazione, il sistema raggiunge un ampio raggio di rilevamento che copre in modo affidabile e sicuro anche i veicoli più larghi. La trasmissione all'interno del veicolo è sicura e veloce via radio. Questo è importante perché la trasmissione via Bluetooth potrebbe essere compromessa da diversi telefoni cellulari degli occupanti del veicolo o anche da dispositivi esterni presenti nelle vicinanze. Il display del veicolo fornisce chiari segnali visivi e acustici. Il volume, l'intensità e il colore del display possono essere regolati individualmente. Il display visualizza anche la distanza dall'ostacolo. Il sistema di ausilio al parcheggio è completamente preinstallato e configurato.

Il nuovo X21-S DC può essere utilizzato per trasportare due biciclette o e-bike con un carico utile fino a 60 kg. Il portapacchi è leggero (13,5 kg) e può essere completamente ripiegato. Può essere ripiegato sul veicolo per consentire un comodo utilizzo del portellone posteriore. L'X21-S DC è prodotto in Germania e ha una garanzia di 3 anni. È importato da Chemuwa Autozubehör AG con sede a Laupen ZH, una filiale di Fibag AG, membro del gruppo Emil Frey. Il portabici X21-S DC sarà disponibile presso i rivenditori specializzati a partire dalla fine di giugno al prezzo di 1079 franchi svizzeri (prezzo di vendita consigliato).
www.chemuwa.ch
Foto: Fabbrica