World Car 2021: buone possibilità per la Toyota Yaris

È STATA UN'EMOZIONE I finalisti del World Car of the Year sono stati determinati. I membri della giuria di giornalisti specializzati internazionali hanno selezionato i loro preferiti in una votazione segreta. Ora i risultati individuali sono stati valutati. I vincitori saranno annunciati giovedì 20 aprile 2021 a New York, quest'anno non durante il New York International Auto Show a causa della Corona. [...]

Auto mondiale 2021
Dopo che la Toyota Yaris è stata eletta Auto dell'Anno, l'auto giapponese potrebbe ora diventare anche un'auto mondiale.

I vincitori saranno annunciati giovedì 20 aprile 2021 a New York, quest'anno non durante il New York International Auto Show a causa di Corona.

Ecco i 2021 finalisti per categoria

  • Auto dell'anno: Honda-e, Toyota Yaris, Volkswagen ID.4
  • Auto urbana mondiale: Honda-e, Honda Jazz, Toyota Yaris
  • Auto di lusso nel mondo: Land Rover Defender, Mercedes-Benz Classe S, Polestar 2
  • Auto a prestazioni mondiali: Audi RS Q8, Porsche 911 Turbo, Toyota GR Yaris
  • Design dell'auto dell'anno: Honda-e, Land Rover Defender, Mazda MX30

La prima vettura mondiale è stata scelta nel 2005
Il premio World Car of the Year si rivolge al mercato globale. È stato assegnato per la prima volta nel febbraio 2005.

93 giornalisti di circa 25 Paesi valutano le auto vendute in almeno due continenti. In seguito, sono stati introdotti premi per le categorie Performance Car, Green Car e Car Design. Nelle categorie Green Car e Car Design, speciali esperti effettuano una selezione preliminare.

Nessun rappresentante della Svizzera nella giuria
Tra i protagonisti di lunga data che nominano la giuria ci sono i giornalisti John McCormick, Gerry Malloy e Jens Meiners. Gli altri giurati con sede e pubblicazioni in Germania sono Stefan Anker, Thomas Geiger, Yoshihiro Kimura e Jürgen Zöllter.

La Francia è rappresentata da un solo giornalista, l'Austria da Stephan Schätzl e la Svizzera non è rappresentata. La maggior parte dei giurati risiede nel Regno Unito, in Nord America e in Asia.

La prima vettura mondiale è stata l'Audi A6l nel 2005.

worldcarawards.com

(Visitata 177 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento