Volvo: nessun problema con il nuovo test sulle emissioni

Già oggi, tutti i modelli Volvo soddisfano i limiti della nuova norma sulle emissioni. Ciò significa che il marchio soddisfa i requisiti legali che diventeranno obbligatori solo nel 2019. I valori di emissione della norma Euro 6d-Temp sono determinati nel ciclo WLTP (Worldwide Harmonised Light Vehicles Test Procedure). Rispetto al precedente Nuovo ciclo di guida europeo (NEDC), questo fornisce valori di consumo e di emissioni più realistici: il nuovo [...]

Test sulle emissioni di gas di scarico
Modelli come la Volvo XC60, che ha avuto successo anche in Svizzera, soddisfano già i requisiti di legge che diventeranno obbligatori solo nel 2019. Questo esempio dovrebbe costituire un precedente.

I valori delle emissioni di scarico della norma Euro 6d-Temp sono determinati nel ciclo WLTP (Worldwide Harmonised Light Vehicles Test Procedure). Rispetto al precedente Nuovo ciclo di guida europeo (NEDC), questo fornisce valori di consumo e di emissioni più realistici: il nuovo ciclo di prova viene condotto più a lungo e a velocità più elevate, tiene conto dell'influenza degli equipaggiamenti opzionali e include situazioni di guida aggiuntive. Come in precedenza, la procedura WLTP prevede la misurazione sul banco di prova.

Emissioni inquinanti in condizioni di guida reali
Inoltre, per Euro 6d-Temp si tiene conto anche delle emissioni inquinanti misurate in condizioni di guida reali (Real Driving Emissions). L'Euro 6d-Temp, quindi, non solo fornisce informazioni più realistiche sul consumo di carburante e sulle emissioni inquinanti, ma le verifica anche nel traffico stradale reale.

Le nuove tecnologie di depurazione dei gas di scarico mostrano i loro effetti
Uno dei modi in cui Volvo raggiunge i limiti degli standard di emissione è l'utilizzo di nuove tecnologie di controllo delle emissioni. I motori a benzina a iniezione diretta della famiglia Volvo Drive-E sono dotati di un filtro antiparticolato a benzina. I motori diesel utilizzano la riduzione catalitica selettiva (SCR) per ridurre le emissioni di ossido di azoto (NOX). Le emissioni di NOX sono ridotte fino al 90% grazie al processo SCR.

Volvo non sarà più presente al Salone di Ginevra 2019
Una vera sorpresa per il settore è la dichiarazione degli svedesi che non esporranno più al Salone di Ginevra 2019. Il direttore del Salone André Hefti: "Ci rammarichiamo di questa decisione e, seguendo la tendenza generale, cercheremo di riorientare l'evento."

volvocars.ch

(Visitata 102 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento