Vignetta: le multe incombono dal 1° febbraio

È ORA Si attacca, è estremamente ostinato e fa sudare molti automobilisti: il bollino autostradale Il bollino autostradale 2018 è valido fino al 31 gennaio. Da allora, chi circola su un'autostrada o una superstrada senza un bollino valido e viene sorpreso dalla polizia pagherà una multa di 200 [...]

Vignetta
La nuova vignetta autostradale deve essere apposta entro la fine di gennaio, altrimenti si rischia una multa.

La vignetta autostradale 2018 è valida fino al 31 gennaio. Chiunque guidi su un'autostrada o una superstrada senza una vignetta valida e venga sorpreso dalla polizia pagherà una multa di 200 franchi svizzeri. La nuova vignetta può essere ottenuta praticamente ovunque, anche in un'officina. Markus Peter, responsabile del settore Tecnologia e Ambiente dell'AGVS: "I nostri professionisti sono felici di contribuire al cambiamento".

Un kit di rimozione è pratico
Per coloro che desiderano rimuoverle da soli, l'esperto consiglia un kit per la rimozione delle vignette. Contiene un raschietto con una lama affilata come un rasoio e un liquido detergente per sciogliere i residui di colla. Markus Peter: "In nessun caso si deve cercare di rimuovere la vignetta con un coltello da cucina, un cutter o un cacciavite. Ci si può facilmente ferire e, in secondo luogo, si può graffiare il parabrezza".

Anche i trailer hanno bisogno di una vignetta
Quest'anno, la nuova vignetta è nel colore di base blu cielo metallizzato e presenta un numero dell'anno giallo sul lato adesivo e bianco sul lato anteriore. È valido da oggi fino al 31 gennaio 2020. Markus Peter: "Ogni veicolo ne ha bisogno, anche i rimorchi". È vietata la rimozione e il rimontaggio sullo stesso veicolo o su un altro.

... e questo è il modo in cui si incolla secondo le istruzioni
Il bollo deve essere apposto direttamente sul veicolo nel punto prescritto, senza l'utilizzo di altri materiali: sul lato interno del parabrezza nel caso delle autovetture e su una parte facilmente accessibile e non sostituibile nel caso di rimorchi e motociclette. Solo in questo caso è valido. È importante che la visibilità non sia limitata e che il bollo sia chiaramente visibile dall'esterno.

agvs-upsa.ch

(Visitata 81 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento