Ambiente: AutoEnergieCheck a caccia di record

Mai prima d'ora così tanti automobilisti svizzeri hanno fatto testare l'efficienza energetica dei loro veicoli. Nei primi dieci mesi del 2016, le officine AGVS hanno effettuato più di 9800 AutoEnergieCheck. Gli automobilisti attenti all'ambiente hanno approfittato del servizio di AutoEnergieCheck (AEC) a risparmio energetico ed economico offerto dalle officine svizzere sotto l'egida dell'Associazione svizzera del commercio automobilistico (AGVS) nel periodo [...]

AutoEnergieCheck: in combinazione con altri lavori di officina, molte officine offrono l'AEC a un prezzo inferiore a quello di costo. L'AutoEnergieCheck è sostenuto da EnergieSchweiz, il programma di risparmio energetico dell'Ufficio federale dell'energia (UFE).

Gli automobilisti attenti all'ambiente hanno approfittato del servizio di AutoEnergieCheck (AEC) a risparmio economico ed energetico offerto dai garagisti svizzeri sotto l'egida dell'Associazione Svizzera dell'Industria Automobilistica (AGVS) tra gennaio e ottobre 2016, risparmiando carburante e denaro e proteggendo l'ambiente. I quasi 10.000 AEC rappresentano un raddoppio rispetto al 2015! Nel solo mese di ottobre, i garagisti dell'AGVS hanno effettuato 1822 AutoEnergieCheck, un numero record da quando l'AEC è stato introdotto nel 2012, risparmiando finora circa 30.000 tonnellate di CO2.

Di norma, l'AutoEnergieCheck di mezz'ora costa 49 franchi e consente di risparmiare 240 litri di benzina e 560 kg di CO2 all'anno. Per un veicolo medio, ciò si traduce in un risparmio annuo di 360 franchi.

www.autoenergiecheck.ch
www.agvs.ch
Foto: AGVS

(Visitato 53 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento