Toyota: un nuovo logo per la nuova Yaris

In occasione del lancio della nuova Yaris, Toyota debutta in Europa con un nuovo e memorabile design del marchio, con un logo modificato e una nuova tipografia proprietaria. Il sorprendente adattamento segna una nuova era per Toyota, che da costruttore di automobili diventa un'azienda di mobilità. Il nuovo look è visibile in tutti i punti di contatto fisici e digitali. Il coordinamento [...]

Logo
Il nuovo design visivo di Toyota risponde alle esigenze di mobilità dell'era digitale.

Il sorprendente adattamento segna una nuova era per Toyota, che da produttore di automobili diventa un'azienda di mobilità. Il nuovo look è visibile in tutti i punti di contatto fisici e digitali.

Sintonia con l'applicazione digitale
Il logo è un semplice emblema bidimensionale, senza il nome Toyota. Il design comunica semplicità, trasparenza e modernità ed è adattato all'applicazione digitale, ma funziona altrettanto bene nel mondo fisico.

Il logo sarà presente in tutti i punti di contatto della comunicazione; tuttavia, l'emblema precedente rimarrà sui veicoli .....

Migliore connessione con i clienti
La nuova identità visiva comprende anche una nuova tipografia speciale, Toyota Type, da utilizzare online e offline. Il carattere è quello di un rapporto aperto e impegnato con i clienti. È anche più leggibile in formato digitale - dopo tutto, Toyota sta spingendo il business della vendita al dettaglio online in Europa.

Didier Gambart, Vicepresidente, Sales, Marketing & Customer Experience: "Lo sviluppo del design visivo del marchio è stato guidato dal mondo di domani. L'obiettivo è quello di consentire un collegamento ancora migliore con i clienti grazie alle offerte in rapida crescita di veicoli elettrificati, servizi di mobilità e vendita al dettaglio online."

toyota.ch

(Visitato 158 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento