Toyota: 500 auto a idrogeno per le Olimpiadi

SOSTENIBILE La berlina elettrica a celle a combustibile a idrogeno Mirai di Toyota presenta nuove funzioni nelle aree della sicurezza, dell'assistenza alla guida, della multimedialità e del comfort. È il simbolo della strategia multidisciplinare di Toyota.

Toyota Mirai Olympia
La Toyota Mirai con motore H2 è stata ulteriormente ottimizzata per l'uso a Parigi.

Il pacchetto di miglioramenti sottolinea lo status della Mirai di seconda generazione come modello di punta di Toyota e il suo approccio multi-tecnologico alla riduzione delle emissioni di CO2. L'unità elettrica a celle a combustibile a idrogeno offre prestazioni fluide e praticamente silenziose, lasciando dietro di sé solo acqua pura.

2650 auto elettriche per CIO e IPC

Quest'estate, Toyota supporterà Parigi 2024 con 500 veicoli Mirai a zero emissioni. Fanno parte di una flotta completamente elettrificata di oltre 2650 veicoli forniti da Toyota nel suo ruolo di partner per la mobilità del Comitato Olimpico Internazionale (CIO) e del Comitato Paralimpico Internazionale (IPC). Dopo i Giochi, tutti i veicoli Mirai saranno integrati nella flotta di taxi a idrogeno di Parigi.

Rilevamento rapido dei rischi di incidente

La Mirai utilizza nuove funzioni di sicurezza e di assistenza alla guida per rilevare i rischi di incidente e alleggerire il conducente. Il campo di rilevamento dei sistemi di sicurezza è stato ampliato grazie all'utilizzo di una nuova telecamera e di un nuovo sistema radar. Il sistema di prevenzione degli incidenti è ora in grado di riconoscere potenziali collisioni frontali, mentre il sistema di assistenza agli incroci per la prevenzione delle collisioni ha una gamma estesa di funzioni e riconosce il traffico in avvicinamento, i ciclisti e gli altri veicoli.

L'assistente alla sterzata di emergenza riconosce ora i motociclisti, i pedoni, i ciclisti e i veicoli parcheggiati. La nuova soppressione dell'accelerazione a bassa velocità protegge dalla pressione improvvisa e involontaria sul pedale dell'acceleratore.

Informazioni aggiornate sul traffico

La Mirai 2024 è dotata del moderno pacchetto multimediale Toyota Smart Connect Plus, gestito da un touchscreen da 12,3 pollici di nuova concezione. Consente di accedere al sistema di navigazione basato su cloud, che fornisce informazioni sul traffico in tempo reale costantemente aggiornate. In alternativa al touchscreen, il conducente e il passeggero anteriore possono utilizzare i comandi vocali e l'assistente di bordo Hey Toyota.

toyota.ch

(Visitata 108 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento