TCS: il 2018 è stato un anno di successo per il club

OBIETTIVI RAGGIUNTI Il più grande club di mobilità della Svizzera, il TCS, può guardare al 2018 come a un anno commerciale di successo. Il risultato operativo è stato infatti positivo e pari a 2,8 milioni di franchi svizzeri. Con l'introduzione del nuovo abbonamento, il Touring Club Svizzero ha modernizzato il suo nucleo centrale. L'offerta comprende anche varianti per famiglie, coppie e giovani e amplia la protezione della mobilità [...]

TCS
Il Presidente centrale Peter Goetschi: "Il nuovo modello associativo segna una strada importante".
TCS
Con Travel Safety nell'app del TCS, i soci possono contare sull'aiuto e sui consigli degli esperti.

Con l'introduzione della nuova tessera, il Touring Club Svizzero ha modernizzato il suo nucleo centrale. L'offerta comprende anche varianti per famiglie, coppie e giovani ed estende la copertura della mobilità alle biciclette e ai trasporti pubblici. Include anche la copertura personale, gli infortuni e la protezione legale completa e le informazioni legali.

Aiuto e sicurezza in ogni situazione
Oltre a numerosi nuovi prodotti, come il TCS Car Assistant o il rimorchio eCharge per la ricarica delle auto elettriche in panne, quest'anno il TCS ha rivisto un altro prodotto con il rinnovo della polizza di assicurazione viaggi ETI.
L'ETI fornisce ora anche assistenza in caso di perdita o danneggiamento del bagaglio, noleggio di auto all'estero, pagamento di spese mediche o cancellazione di eventi in Svizzera.
Il TCS ha introdotto un'altra innovazione per i suoi soci in difficoltà. Il direttore generale Jürg Wittwer: "Con l'integrazione di Travel Safety nell'app del TCS, i soci di tutto il mondo possono contare sull'aiuto e la consulenza degli esperti del TCS nella centrale operativa".

Impegno politico di successo
Nel 2018 il TCS ha continuato a battersi in ambito politico per una mobilità moderna, sicura, efficiente e conveniente. Ad esempio, il TCS ha contribuito all'adozione del Decreto federale sulla ciclabilità, che tiene conto dell'importanza della bicicletta come mezzo di trasporto.
Anche le proposte di un limite di velocità di 100 km/h per i caravan e di sorpasso a destra sulle autostrade, che saranno presto incluse nella legislazione, dovrebbero contribuire a migliorare il flusso del traffico.
Nell'anno in corso, il TCS intende battersi in particolare per una rapida attuazione del programma di sviluppo strategico del NAF, nonché per una soluzione orientata agli obiettivi, ragionevole e attuabile nel dibattito sulla nuova legge sul CO2.

Conferma del Consiglio di amministrazione
Cinque membri del Consiglio di amministrazione sono stati rieletti dall'Assemblea dei delegati del TCS. Christoph Buser (Beider Basel), David Erard (Neuenburger Jura), Heinz Jucker (Appenzell AR), Michael Meier (Uri) e François Membrez (Ginevra) sono stati confermati all'unanimità. Infine, i delegati hanno nominato l'ex Consiglio direttivo ed ex Presidente della Sezione di Soletta, Fritz Arni, come socio onorario per i suoi servizi al Club Centrale.

tcs.ch

(Visitata 108 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento