Subaru: 15 milioni di veicoli a trazione integrale dal 1972

La produzione totale di veicoli Subaru a trazione integrale ha raggiunto il traguardo di oltre 15 milioni di unità. Questo traguardo è stato raggiunto nel 44° anno di produzione. La produzione del primo veicolo passeggeri Subaru a trazione integrale, il Subaru Leone 4WD Estate Van, è iniziata nel settembre 1972. Nel 2015, il 98% di tutti i veicoli Subaru venduti nel mondo era a trazione integrale. A livello mondiale, Subaru è il numero [...]

Subaru Forester AWD: comprese le immatricolazioni di quest'anno, dal 1997 sono state immesse su strada in Svizzera 37 000 unità di questo modello.

 

Nel 2015, il 98% di tutti i veicoli Subaru venduti nel mondo era a trazione integrale. A livello mondiale, Subaru è il numero 1 (il più grande produttore al mondo di autovetture a trazione integrale). Secondo l'associazione degli importatori auto-schweiz, più di 129.000 veicoli Subaru a trazione integrale circolano ogni giorno sulle strade svizzere.

Premessa: il sistema "Symmetrical AWD" di Subaru combina una trazione affidabile con un'elevata stabilità di guida in tutte le situazioni. Questo risultato è ottenuto principalmente grazie all'utilizzo di motori boxer montati longitudinalmente. Il loro design piatto consente un centro di gravità particolarmente basso.

www.subaru.ch
Foto: Archivio

(Visitato 135 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento