Sportec: vento nuovo dopo il cambio di capo

NUOVO ASPETTO L'ottimizzatore di veicoli che ruota attorno al nuovo CEO Gregor Burkard e al direttore di gara Marcel Fässler torna dalla pausa estiva con un nuovo aspetto complessivo. Questo può essere celebrato anche con il primo successo sportivo nel 2021. L'azienda di Höri ZH è attiva in Svizzera nel campo dell'ottimizzazione dei veicoli moderni dal 1997. Sportec guarda al passato [...]

Veicoli moderni e classici per ogni scopo sono in buone mani con Sportec.

L'azienda di Höri ZH è attiva in Svizzera nel campo dell'ottimizzazione dei veicoli moderni dal 1997. Sportec può vantare una storia di pluripremiati sviluppi interni e record mondiali nel campo del miglioramento delle prestazioni.

Capo sportivo
Il rebranding segue un cambio di gestione. L'anno scorso Gregor Burkard è entrato in azienda come nuovo proprietario e amministratore delegato. La direzione di marcia sotto la sua guida è chiara.

Gregor Burkard: "Per Sportec inizia una nuova era. La mia visione è quella di rendere Sportec un fornitore svizzero leader nei settori del motorsport, del miglioramento delle prestazioni, delle conversioni di veicoli e delle Porsche classiche."

Per il cliente di lunga data di Sportec e per lo stesso sportivo di successo del Porsche club, la nuova identità del marchio è un riflesso dei cambiamenti che stanno avvenendo all'interno dell'azienda insieme ai suoi dipendenti di lunga data e competenti.

Il boss di Sportec Gregor Burkard è uno dei migliori piloti GT3 della Porsche Sports Cup Suisse (Foto: Dirk Michael Deckbar).

Etichetta propria per il reparto Classic
Oltre a concentrarsi sull'ottimizzazione e sulla conversione completa di veicoli Porsche e Audi con carattere da corsa, viene data grande importanza anche ai classici.

Con "Sportec Classics", anche il reparto classico, specializzato in restauri e manutenzione oltre che in nuove Porsche complete e conversioni, ottiene il proprio marchio.

Primo titolo di campionato sotto la guida di Marcel Fässler
Anche le corse sono una tradizione per Sportec. La squadra corse interna, che l'anno scorso è riuscita a ingaggiare come team manager il professionista Marcel Fässler, ritiratosi dalle competizioni attive, si presenta con un nuovo look: "Sportec Racing".

Il team Sportec ha già festeggiato la vittoria del titolo della serie europea GT2 2021 con Christoph Ulrich (sotto al centro) e Marcel Fässler (sotto a destra).

I primi successi sono già stati ottenuti. Christoph Ulrich, ad esempio, si è aggiudicato in anticipo la vittoria assoluta nella GT2 European Series nella classe AM con la KTM X-Bow iscritta da Sportec.

Sportec si è posizionata come unico punto di acquisto per la distribuzione dei nuovi modelli KTM GTX e GT2 in Svizzera e nel Liechtenstein.

Giornata di apertura
Chiunque voglia farsi un'idea del multiforme mondo di Sportec avrà l'opportunità di farlo già l'11 settembre. Sportec aprirà le sue porte per una giornata di porte aperte, durante la quale sarà possibile vedere di persona i progetti esclusivi, il banco di prova e il team e conoscerli. In seguito, nessuna domanda sull'ottimizzazione delle prestazioni dovrà rimanere senza risposta.

sportec.ch

(Visitata 730 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento