Sede: Wayne Griffiths sarà presto il numero 1

SALTO DI CARRIERA C'era da aspettarselo. Wayne Griffiths diventerà Amministratore Delegato di Seat il 1° ottobre 2020. Continuerà a ricoprire le cariche di CEO di Cupra e di membro del consiglio di amministrazione del marchio per le vendite e il marketing. Il nuovo uomo (familiare) al timone è entrato in Seat nel 2016 come membro del consiglio di amministrazione per le vendite e il marketing e ha [...]

Griffiths
Wayne Griffiths sarà responsabile dei 15 000 dipendenti Seat in Spagna a partire da ottobre.

Il nuovo (noto) uomo al vertice è entrato in Seat nel 2016 come membro del consiglio di amministrazione per le vendite e il marketing e ha sviluppato in modo significativo l'azienda.

Fondatore del marchio sportivo Cupra
Negli ultimi tre anni e fino al primo trimestre del 2020 (prima del periodo Covid), Seat è stato il marchio con la crescita più rapida in Europa.

Con Wayne Griffiths al timone delle vendite e la più grande offensiva di prodotti fino ad oggi, l'azienda ha stabilito un record di vendite con un aumento di oltre il 40% tra il 2016 e il 2019. Il nuovo CEO è anche uno dei fondatori del marchio sportivo Cupra.

Inizio di carriera alla Audi di Ingolstadt
Figlio del proprietario di una concessionaria d'auto, Wayne Griffiths ha iniziato la sua carriera nell'azienda di famiglia prima di studiare gestione internazionale e tedesco a Leeds (Regno Unito).

La carriera di Wayne Griffith è strettamente legata al Gruppo Volkswagen. Ha iniziato presso Audi AG a Ingolstadt nel 1989. Dopo aver lavorato per Seat per due anni (dal 1991 al 1993), è tornato al marchio tedesco, dove ha ricoperto varie posizioni nel reparto commerciale in diversi mercati.

Nel 2016, Wayne Griffiths è stato nominato membro del Consiglio di amministrazione di Seat per le vendite e il marketing, nel gennaio 2019 ha assunto la carica di CEO di Cupra e all'inizio di quest'anno è stato nominato presidente del Consiglio di sorveglianza del marchio.

La produzione si svolge in sette sedi
Seat impiega oltre 15.000 persone nei suoi stabilimenti di produzione di Barcellona, El Prat de Llobregat e Martorell. Qui vengono prodotti i modelli Ibiza, Arona e Leon.

Inoltre, la Ateca viene prodotta nella Repubblica Ceca, la Alhambra in Portogallo, la Tarraco in Germania e la Mii elettrica in Slovacchia.

sede.ch

(Visitato 104 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento