Salone di Ginevra: Oliver Rihs diventa nuovo direttore

SUCCESSIONE Il Consiglio di Fondazione del Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra ha nominato Olivier Rihs nuovo Direttore del Salone. Il 49enne succederà ad André Hefti, che andrà in pensione nel luglio 2019. Oliver Rihs ha iniziato la sua carriera come direttore di un'officina a Bienne, prima di diventare direttore di distretto per due diversi marchi automobilistici a Berna [...]

Con Olivier Rihs, il Salone dell'Auto di Ginevra ha un nuovo direttore che conosce bene sia l'industria automobilistica che il mondo digitale.

Oliver Rihs ha iniziato la sua carriera come direttore di un'officina a Bienne, prima di essere nominato District Manager per due diversi marchi automobilistici a Berna e Bienne. Dal 2002 al 2017 ha svolto diverse mansioni per Scout24 Schweiz AG a Flamatt.

Durante questo periodo, Oliver Rihs è stato anche direttore di AutoScout24 per quattro anni. Nel 2011 è stato eletto Direttore del Gruppo, le cui responsabilità comprendono la gestione di varie piattaforme digitali. Rihs ha ricoperto questa carica fino alla sua partenza lo scorso aprile.

Il 2019 è l'ultimo salone con André Hefti
La sua vasta esperienza nel campo della digitalizzazione, soprattutto in relazione all'industria automobilistica, è stata una delle ragioni principali che hanno spinto il Consiglio di fondazione a nominarlo nuovo direttore.

Olivier Rihs assumerà il nuovo incarico, a tempo pieno, il 1° febbraio 2019.

Si è guadagnato la pensione: André Hefti organizzerà l'Auto Salon Geneva per l'ultima volta nel 2019.

André Hefti avrà la piena responsabilità dell'organizzazione del Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra 2019 e rimarrà anche la persona di contatto principale per gli espositori, il pubblico e i rappresentanti dei media di questo salone.

L'89ª edizione del Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra si terrà al Palexpo dal 7 al 17 marzo 2019.

gims.swiss

(Visitato 160 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento