rentscout: il primo portale online per gli oggetti in affitto

Vi siete mai posti queste domande? Dove si può noleggiare un camper per le vacanze estive? Chi può fornire un furgone per traslochi per due giorni? Dove trovare tutta l'attrezzatura per una festa in un colpo solo? rentscout ha la soluzione! Viaggiare in Francia in camper è un sogno per molti - [...]

Blerim Nrecaj, Nicholas Egloff e Reto Oschwald (da sinistra a destra) sono i fondatori dell'innovativa e unica piattaforma online rentscout.ch in Svizzera.

Viaggiare in Francia in camper è un sogno per molti, ma dove si può noleggiare un veicolo adatto? Un trasloco è alle porte, ma dove trovare un furgone adatto per due giorni? Si deve organizzare un matrimonio, ma quale azienda noleggia attrezzature come impianti musicali o stoviglie? Questa era esattamente la domanda che si sono posti tre giovani imprenditori svizzeri, indipendentemente l'uno dall'altro, circa un anno e mezzo fa. Dopo una ricerca apparentemente infinita, sono giunti a una decisione: Trasformiamo la necessità in virtù e sviluppiamo un portale dove gli utenti possono trovare una varietà di articoli che possono essere noleggiati con un solo clic.

Non è presto detto? Non è stato così semplice. "Con un lavoro concettuale e studi molto elaborati, in un anno abbiamo sviluppato una serie di specifiche sofisticate per il nostro portale online rentscout. La nostra ambizione è sempre stata quella di creare un valore aggiunto per l'utente, consentendogli di trovare l'immobile in affitto desiderato in modo semplice e veloce", spiega Reto Oschwald, cofondatore di rentscout, spiegando come è iniziata la collaborazione con gli altri due cofondatori dell'azienda, Nicholas Egloff e Blerim Nrecaj.

Tre aspetti sono stati importanti per il trio di Ennetbaden nello sviluppo del portale: "Uno dei motivi che ci ha spinto a sviluppare un portale online per le proprietà in affitto è l'aspetto sociale, economico ed ecologico. Al giorno d'oggi, l'industria vive grazie alla rapida evoluzione dei suoi prodotti. Nella maggior parte dei casi, però, l'ambiente ne paga il prezzo. L'uso multiplo dei prodotti può far risparmiare risorse ambientali. Inoltre, si crea una situazione vantaggiosa per l'inquilino e il proprietario", afferma Reto Oschwald.

Sito web: organizzato e strutturato in modo chiaro, gli interessati possono trovare in un colpo d'occhio esattamente ciò di cui hanno bisogno, senza dover cercare a lungo e con assoluta trasparenza dei prezzi.
Sito web: organizzato e strutturato in modo chiaro, gli interessati possono trovare in un colpo d'occhio esattamente ciò di cui hanno bisogno, senza dover cercare a lungo e con assoluta trasparenza dei prezzi.

rentscout.ch è unico in Svizzera
Un altro fattore motivante per i tre giovani imprenditori è stato quello di creare un prodotto per il mercato svizzero che non esiste ancora in questa forma. Si vuole creare trasparenza, in modo che gli utenti possano confrontare direttamente le offerte tra loro. Su rentscout.ch vengono offerti in affitto anche prodotti di alta qualità e di dimensioni maggiori. Che si tratti di container, case mobili, motociclette o strumenti e attrezzature speciali, il portale online offre un'ampia gamma di articoli che non devono essere acquistati a caro prezzo, ma che possono essere noleggiati a un prezzo ragionevole.

rentscout.ch è online da marzo 2016. Reto Oschwald, Nicholas Egloff e Blerim Nrecaj possono già trarre una conclusione positiva. "Siamo stati sorpresi molto positivamente da quanto sia partito bene. Abbiamo contattato molte aziende in anticipo, abbiamo presentato loro il concetto e tutte si sono dimostrate entusiaste. Sono già nati molti noleggi, soprattutto nel segmento delle auto e delle moto. Presto avvieremo anche una collaborazione con un fornitore di auto sportive. Siamo molto contenti che alla gamma di prodotti si aggiungeranno anche veicoli di lusso come Tesla, Ferrari e Lamborghini. Attualmente c'è un'elevata domanda di veicoli, soprattutto di auto sportive e furgoni", riassume il trio. "A causa del fatto che le offerte non sono ancora disponibili in tutte le regioni, al momento non siamo in grado di soddisfare alcune richieste. Tuttavia, stiamo facendo del nostro meglio per colmare rapidamente queste lacune".

Indipendentemente dal fatto che siate un potenziale inquilino o un proprietario: La registrazione è facile e gratuita per i proprietari e gli inquilini hanno libero accesso a tutte le funzioni.
Indipendentemente dal fatto che siate un potenziale inquilino o un proprietario: La registrazione è facile e gratuita per i proprietari e gli inquilini hanno libero accesso a tutte le funzioni.

Se anche voi siete alla ricerca di determinati prodotti, vale la pena dare un'occhiata a rentscout.ch. Chiaramente ordinati per categoria, ce n'è per tutti coloro che preferiscono noleggiare a basso costo piuttosto che acquistare a caro prezzo. Lo stesso vale per i vostri prodotti. Guadagnate con gli oggetti inutilizzati e registratevi gratuitamente sul portale online.

www.rentscout.ch
Foto: Rentscout

(Visitata 238 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento