Test drive: nessun problema senza contatti

C'È ANCORA QUALCOSA La Segreteria di Stato dell'economia (Seco) ha dato il via libera ai test drive, secondo l'Associazione svizzera dell'industria automobilistica, se possono essere effettuati senza contatto. Dopo aver autorizzato la vendita e la consegna di veicoli online nel rispetto dei requisiti igienici nonostante la "situazione eccezionale", la Segreteria di Stato dell'economia (Seco) ha confermato che permetterà alle officine [...]

Test drive
Durante i test drive senza contatto, le parti importanti del veicolo devono essere disinfettate.

Dopo che la vendita e la consegna di veicoli online nel rispetto dei requisiti igienici sono state autorizzate nonostante la "situazione eccezionale", il Segretariato di Stato per l'economia (Seco) ha confermato che anche le officine sono autorizzate a offrire test drive ai propri clienti a determinate condizioni. Questo perché non c'è nulla di male nel fare test drive senza contatto utilizzando sistemi di key box e rispettando le relative norme igieniche e le misure precauzionali dell'UFSP.

Guanti e protezioni per il volante
L'AGVS consiglia vivamente ai suoi autoriparatori di seguire i suggerimenti della soluzione industriale BAZ per questi test drive senza contatto e di disinfettare le chiavi dei veicoli, i volanti, le chiusure delle porte, le leve del cambio, le fibbie delle cinture, gli schermi a sfioramento e i tappi del serbatoio del carburante quando ritirano i veicoli. È inoltre consigliabile utilizzare protezioni monouso per il volante e materiale protettivo per il sedile e la leva del cambio, oppure distribuire guanti monouso ai clienti.

agvs-upsa.ch
bag.admin.ch

(Visitata 93 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento