Opel: Mokka-e in un test invernale estremo 🎥
SFIDA Guidare fino all'estremo nord al freddo? Tre persone di Zurigo hanno accettato la sfida e hanno guidato una Mokka-e da Bülach a Capo Nord e ritorno come #TeamOpel.
All'eNordkappChallenge si devono superare le difficili condizioni invernali.
Gli amici e videografi Benjamin Dütschler, Dominic Marti e Oliver Beer volevano saperlo e hanno intrapreso la eNordkappChallenge sotto le ruote della loro Mokka-e a trazione esclusivamente elettrica. Le squadre nazionali dces Events sono partite dal loro luogo di residenza, attraversando Germania, Danimarca, Norvegia, Finlandia e Svezia.

Buone infrastrutture di ricarica fino a Capo Nord
Benjamin Dütschler: "E tutto questo anche se non avevamo mai guidato un'auto elettrica. All'inizio eravamo ancora molto cauti e ricaricavamo con un'autonomia residua di 100 chilometri. A poco a poco, abbiamo esaurito l'autonomia sempre di più e siamo riusciti a ridurre il numero di soste di ricarica. Soprattutto, ci ha stupito la buona infrastruttura di ricarica sulla strada per Capo Nord".
Circa 8000 chilometri e meno 30 gradi
Il trio ha potuto attingere a più di dieci anni di esperienza Opel nella costruzione di veicoli elettrificati. Si è partiti dall'Ampera con range extender, passando per l'Ampera-e completamente elettrica, che ha già raggiunto il punto più settentrionale dell'Europa nel 2019 come parte di un tour di esplorazione eNordkappChallenge, fino alla Corsa-e.
Per dimostrare questa competenza con Mokka-e, l'ultimo veicolo completamente elettrico di Opel, Opel Svizzera ha mandato in giro il #TeamOpel: Circa 8000 chilometri in 14 giorni, brevi notti e viaggi notturni, strade e passi innevati e ghiacciati e freddo fino a meno 30 gradi.
Esperienze forti che non dimenticherete
La sfida dell'eNordkappChallenge consiste nel superare le condizioni più difficili dell'inverno con un'auto elettrica. Le condizioni climatiche estreme e le basse temperature sono state la sfida più grande per il team svizzero.
Dominic Marti: "Una tempesta di neve poco prima della destinazione Capo Nord è stata particolarmente violenta. Non riuscivamo a vedere due metri e dovevamo stare molto attenti a non uscire di strada e finire nel fosso come le altre auto. Il nostro battito cardiaco era piuttosto alto: è come sciare durante una tempesta di neve quando si vola alla cieca e non si riesce a vedere dove si trova la pista. Sono esperienze forti che non si dimenticano".
Comportamento di guida su piste innevate e ghiacciate
Oliver Beer: "Abbiamo apprezzato il divertimento e il comfort di guida e i numerosi sistemi di assistenza, oltre al cockpit con l'infotainment. Anche la maneggevolezza su neve e piste ghiacciate è molto buona. Abbiamo dovuto montare le catene solo una volta". L'eNordkappChallenge è stato un ottimo corso intensivo e, dopo questa esperienza, guiderò sicuramente un'auto elettrica in futuro".
Documentazione nell'hub dei contenuti #ThisIsOpel
I tre amici di Bülach ZH hanno registrato le loro esperienze all'eNordkappChallenge sia fotograficamente che cinematograficamente in un video, che può essere visto sul Content Hub di Opel Svizzera #ThisIsOpel e sul canale Instagram di Opel Svizzera.