Nissan: ridipingere l'Ariya in un nuovo stile 🎥

In occasione del lancio sul mercato dell'Ariya, sono disponibili dieci varianti di colore che sottolineano il design futuristico e il concetto lungimirante del modello. Sono disponibili quattro composizioni esterne monocolore e sei bicolori. Ogni colore è stato scelto con miscele e pigmenti complessi per esaltare l'aspetto dell'Ariya. L'Ariya ha dato agli esperti del team di progettazione del colore la [...]

Ogni colore è stato scelto con miscele e pigmenti complessi per esaltare l'aspetto dell'Ariya.

L'Ariya ha dato agli esperti del team di progettazione del colore l'opportunità di creare un'identità completamente nuova per la mobilità elettrica. Le due tonalità di colore Akatsuki Copper e Aurora Green sono state sviluppate appositamente per questo modello.

Lesley Busby, Colour Manager di Nissan Design Europe: "Ariya rappresenta il culmine della nostra esperienza nella mobilità elettrica e una forte affermazione del futuro del design delle auto elettriche. Ecco perché abbiamo sviluppato un linguaggio di design futuristico per le tonalità".

Raffinata miscela di diverse tonalità
Akatsuki Copper si ispira alla parola giapponese che significa alba. Lo scintillio metallico ricorda la conduttività dei fili di rame e rappresenta la tecnologia di azionamento del modello.

Aurora Green prende il nome dal fenomeno dell'aurora boreale, l'Aurora Boreale. Grazie a una sofisticata miscela di diverse tonalità, il colore appare verde o viola a seconda dell'angolo di osservazione.

Ariya
L'Ariya è disponibile in diverse potenze, a trazione anteriore o integrale e con due dimensioni di batteria.

Espansione delle tecnologie di produzione esistenti
Ma non solo le tonalità sono nuove, anche le tecniche di produzione sono state ottimizzate. Il cuore della tonalità Pearl Black è un pigmento di nuova concezione che aumenta la profondità del colore e crea un aspetto fresco.

Nel colore Pearl White è stata ottenuta una composizione complessa e chiara che offre una brillantezza e una nitidezza mai viste prima. Il tetto nero a contrasto mostra una particolare profondità di colore.

Riduzione delle emissioni di CO2 del 25 per cento
Per migliorare la sostenibilità della linea di verniciatura, Nissan ha sviluppato una vernice a base d'acqua. Ciò consente di applicare la vernice a una temperatura più bassa, in modo che tutte le parti del veicolo possano essere verniciate insieme. Questo riduce le emissioni di CO2 del 25%.

nissan.ch

(Visitata 382 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento