Nissan: collaborazione con la campagna Nastro Rosa

INSIEME SIAMO FORTI Ogni anno in Svizzera a circa 6200 donne viene diagnosticato un tumore al seno e più di 1400 ne muoiono. Dal 2007 l'iniziativa Nastro Rosa cerca di sensibilizzare l'opinione pubblica su questa malattia e di rompere i tabù.

Cooperazione con Nissan

Nicole Zindel di Pink Ribbon Svizzera, il capo di Nissan Svizzera Claudia Meyer e la Juke. L'obiettivo dell'iniziativa è anche quello di incoraggiare un maggior numero di donne a sottoporsi a un check-up preventivo. Inoltre, le persone colpite vengono messe in rete e consigliate e vengono sostenuti progetti di ricerca in questo settore.

Donazioni e partnership
Tutte queste attività e compiti sono finanziati da un lato attraverso donazioni e dall'altro attraverso partnership. Uno di questi partner di lunga data è Nissan Svizzera.

Claudia Meyer, Direttore Generale di Nissan Svizzera: "Siamo orgogliosi di aver potuto contribuire al successo di questa campagna per un lungo periodo di tempo. E sono particolarmente lieta di poter sostenere Pink Ribbon anche quest'anno, questa volta con uno dei nostri nuovi modelli, la Juke".

Camminata di beneficenza il 6 settembre 2020
Il crossover coupé del marchio è stato consegnato a Nicole Zindel di Pink Ribbon Svizzera. Il veicolo accompagnerà il comitato organizzativo di Pink Ribbon.

Tra l'altro, per la tradizionale Pink Ribbon Charity Walk del 6 settembre di quest'anno. Questa volta, il programma di supporto deve essere trasmesso in diretta streaming.

Programma globale BlueCitizenship

Claudia Meyer: "Proseguiamo così a livello nazionale il programma BlueCitizenship lanciato dall'azienda in tutto il mondo, una serie di azioni con cui Nissan promuove cause sociali e progetti di beneficenza".

nissan.ch
pink-ribbon.ch

(Visitato 168 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento