Nissan: presto lontano dal motore a combustione

ELETTRICIZZAZIONE Nissan sta tracciando la strada per un futuro sostenibile. L'azienda giapponese sta convertendo sistematicamente la sua gamma a propulsori a basse emissioni, con ulteriori modelli elettrificati nel prossimo futuro.

Nissan ibrida
Nissan sta esplorando diverse strade per elettrificare la sua gamma di modelli nei prossimi anni.

Nissan si asterrà dall'investire in motori a combustione conformi alla normativa Euro 7. A partire dal 2023, le nuove autovetture saranno lanciate in Europa solo con motorizzazioni parzialmente o completamente elettriche. L'azienda prevede che il 75% delle sue nuove auto nella regione sarà elettrificato entro il 2026. Entro la fine del decennio, l'obiettivo è il 100%.

L'obiettivo è un ecosistema olistico

Guillaume Cartier, Presidente di Nissan AMIEO Region: "Nissan è sulla strada di un futuro elettrificato e l'Europa è in prima linea. La Nissan Ambition 2030 stabilisce una direzione chiara. Non ci limitiamo ai veicoli. A Sunderland, nel Regno Unito, stiamo costruendo il Centro di Eccellenza EV36 Zero, un ecosistema olistico".

Nuovi modelli come desiderato o richiesto
Il nuovo portafoglio riflette la diversità delle abitudini di guida dei clienti Nissan. La nuova Juke Hybrid, con il suo gruppo propulsore parzialmente elettrificato, è progettata per combinare prestazioni e piacere di guida con consumi ridotti. Il nuovo Qashqai è dotato di e-Power drive, un sistema ibrido seriale che consente all'auto di funzionare sempre a energia elettrica senza problemi di autonomia.

Anche il nuovo X-Trail beneficia di questa trazione, in combinazione con la trazione integrale e-4orce. Infine, il trio Leaf, Ariya e Townstar è dotato di trazione completamente elettrica.

nissan.ch

(Visitato 484 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento