Morton Hannesbo: nuovi compiti per l'ex capo dell'Amag

La società di successo Carvolution, che si occupa di abbonamenti auto, porta nel suo consiglio di amministrazione Morten Hannesbo, un manager esperto dell'industria automobilistica internazionale.

Morten Hannesbo (a sinistra) porta ora la sua esperienza a Carvolution con Léa Miggiano e Oliver Kofler.

Morten Hannesbo ha guidato Amag in diverse fasi di crescita per oltre tredici anni ed è stato vicepresidente di Auto Schweiz. Il cittadino danese-svizzero ha lavorato nell'industria automobilistica per oltre 35 anni, con esperienze in Germania, Francia, Regno Unito, Austria, Danimarca e Svizzera.

Dopo aver lasciato la carica di CEO di Amag 2021, Hannesbo rimane impegnato nell'industria automobilistica e della mobilità svizzera e, oltre al suo nuovo mandato presso Carvolution, detiene anche mandati presso il produttore di biciclette Scott Corporation SA, KSU A-Technik AG e Swiss eMobility.

Impegno per l'ulteriore sviluppo
Nel suo nuovo ruolo di membro del consiglio di amministrazione di Carvolution, Hannesbo supporterà la giovane azienda con la sua esperienza e la sua vasta rete per accelerarne ulteriormente la crescita.

Morton Hannesbo: "La mobilità del futuro sarà molto più sostenibile, trasparente e flessibile, e i nostri utenti della strada saranno connessi. Nei prossimi dieci anni assisteremo a enormi cambiamenti e, allo stesso tempo, le persone saranno ancora più mobili di oggi".

Complemento perfetto per il consiglio di amministrazione

Olivier Kofler, CEO e co-fondatore di Carvolution: "Ora abbiamo una delle flotte più grandi della Svizzera e dobbiamo continuare a raggiungere obiettivi molto ambiziosi. Morten ci farà le domande giuste, ci sfiderà e ci incoraggerà, aiutandoci a trasformare il nostro piano in realtà."

Léa Miggiano, cofondatrice e CMO di Carvolution: "Morten è l'aggiunta perfetta al nostro Consiglio di Amministrazione. Non solo grazie alla sua lunga esperienza, ma soprattutto per la sua attitudine verso i nuovi modelli di business."

carvolution.com

(Visitata 754 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento