Mercato: le alternative sono in forte crescita

IL MERCATO DELLE AUTO NUOVE in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein rimane al livello dell'anno precedente. La percentuale di sistemi di trazione alternativi è quasi raddoppiata rispetto a luglio 2018. Tutti i tipi di motore interessati hanno contribuito alla piacevole crescita dei sistemi di trazione alternativi. I sistemi ibridi che combinano elettricità e benzina o diesel stanno godendo di una forte [...]

Il mercato
A luglio sono state registrate 2518 nuove iscrizioni, 35 in più rispetto allo stesso mese dell'anno precedente.

Tutti i tipi di motore corrispondenti hanno contribuito alla piacevole crescita dei sistemi di trazione alternativi. I sistemi ibridi che combinano l'elettricità con la benzina o il diesel stanno godendo di una forte crescita di popolarità e sono riusciti ad aumentare del 78% nel mese di luglio.

Alla famiglia Schweizer piacciono le auto elettriche
Ancora maggiore, ma a un livello assoluto inferiore, è stata la crescita delle auto elettriche (più 225%), dei veicoli a gas naturale (più 25%) e dell'idrogeno (dieci immatricolazioni, nessuna nello stesso mese dell'anno scorso). La quota di mercato alternativa cumulata dopo sette mesi è del 10,8%. Nello stesso periodo del 2018, le statistiche registravano il 6,2%.

Incrementi rispetto all'anno precedente
Per il resto dell'anno, l'associazione degli importatori auto-schweiz prevede una leggera crescita del mercato delle autovetture nuove rispetto all'anno precedente.
La seconda metà del 2018 è stata caratterizzata da difficoltà di consegna nel corso del passaggio ai nuovi standard di emissione basati sul WLTP. Pertanto, l'obiettivo annuale di 308.000 nuove immatricolazioni, che corrisponderebbe a un aumento di circa il tre per cento rispetto all'anno precedente, dovrebbe essere abbastanza raggiungibile.

auto.swiss

(Visitata 76 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento