KW automotive: più dinamica di guida per la Honda NSX

TUNING Le sospensioni coilover KW V5 sono ora disponibili per tutte le Honda NSX e NSX Type S prodotte dal 2016 al 2022. Nell'ambito del certificato dei componenti, l'auto sportiva ibrida viene abbassata fino a 25 millimetri.

Sospensione KW coilover Honda NSX
KW ha adattato le sospensioni al maggiore peso a vuoto della Honda NSX.

Il mito della Honda NSX è iniziato alla fine degli anni Ottanta. Fu la nascita di una vettura sportiva che all'epoca fu la prima auto di serie con carrozzeria in alluminio autoportante. Nel segmento delle auto sportive Honda NSX, che si colloca intorno ad Audi R8, Mercedes-AMG GT e Porsche 911, la nuova versione prodotta dal 2016 al 2022 è stata il primo modello di serie con tecnologia di trazione combinata con un V6 biturbo da 3 litri e tre motori elettrici. Mentre i due modelli precedenti erano ancora relativamente leggeri con pesi a vuoto compresi tra 1392 e 1460 chilogrammi, la NSX ibrida con motori elettrici e trazione integrale ha un peso a vuoto relativamente elevato di 1772 chilogrammi nonostante i componenti in carbonio.

Telaio regolabile elettricamente

Per contrastare l'handicap del peso delle moderne auto sportive e le elevate molle utilizzate nelle sospensioni di serie, KW automotive ha sviluppato per la Honda NSX le sospensioni coilover KW V5, regolabili a quattro vie in base alle prestazioni. A differenza dei tradizionali ammortizzatori mono e bitubo, il produttore di sospensioni si affida alla sua tecnologia a pistoni solidi per la progettazione dell'ammortizzatore.

Florian Johann, Brand Manager di KW: "In poche parole, i nostri ammortizzatori idraulici possono generare forze molto più elevate. Ciò fornisce un maggiore sostegno all'intera scocca del veicolo, eliminando la necessità di un tasso di molla eccessivamente elevato".

Abbassamento fino a 25 millimetri

Il KW V5, con i suoi smorzatori a pistone pieno, è un pistone dislocante. Il pistone sposta la colonna d'olio direttamente nell'alloggiamento della valvola, dove il fluido dell'ammortizzatore scorre attraverso le valvole a spillo a bassa velocità e le valvole a onda ad alta velocità. Grazie alla tecnologia multivalvola regolabile, il KW V5 smorza in modo netto le asperità e i grandi giunti trasversali. L'installazione dei puntoni di sospensione in alluminio abbassa già di dieci millimetri l'auto sportiva ibrida. L'abbassamento può poi essere regolato di altri 15 millimetri tramite le piastre elastiche regolabili, rendendo la Honda NSX più bassa di 25 millimetri rispetto alla versione standard. Prezzo su richiesta.

kwsuspensions.ch

(Visitato 86 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento