IAA 2017: Prototipo ibrido di CR-V

HONDA La tecnologia ibrida del costruttore giapponese arriva in Europa per la prima volta in un SUV e permette di vedere in anteprima la versione europea del CR-V. Honda presenta il prototipo CR-V Hybrid all'IAA. Il veicolo sarà il primo SUV Honda dotato di sistema ibrido in Europa e il suo design offre un'anteprima [...]

cr-v iaa 1
Per la prima volta in un SUV, la tecnologia ibrida di Honda arriverà in Europa con il nuovo CR-V. Il costruttore giapponese presenta un prototipo all'IAA.

Honda presenta il prototipo CR-V Hybrid all'IAA. Il veicolo sarà il primo SUV Honda dotato di sistema ibrido in Europa e il suo design offre un'anteprima della versione europea del CR-V.

Forme sorprendenti
Il prototipo del CR-V Hybrid è più largo, più alto e più lungo del modello precedente. Il nuovo SUV presenta inoltre montanti A sottili, un cofano e un posteriore dai contorni più netti, mentre la parte anteriore del veicolo riprende l'attuale design Honda.

Senza cambio
Il sistema ibrido i-MMD (Intelligent Multi-Mode Drive) è caratterizzato da un motore elettrico, un motore a benzina a quattro cilindri i-VTEC da 2,0 litri a trazione diretta e un generatore separato. Il sistema ibrido non necessita di un cambio convenzionale, ma di un'unica marcia fissa. Il sistema controlla il consumo di carburante e di energia elettrica in modo tale che il guidatore stesso non debba regolare le tre modalità di guida "electric drive", "hybrid drive" e "petrol engine drive".

L'efficienza prima di tutto
Per la guida in città, il veicolo passa per lo più dalla modalità ibrida a quella elettrica per ottenere un'efficienza ottimale. La modalità motore viene utilizzata attivamente per accelerare rapidamente quando necessario e per guidare in modo efficiente a velocità più elevate. Le altre opzioni di propulsione della gamma europea prevedono un motore a benzina VTEC TURBO da 1,5 litri, disponibile con cambio manuale a sei rapporti o a variazione continua CVT. Il lancio ufficiale del nuovo SUV in Europa è previsto per il 2018.

www.honda.ch

 

(Visitata 49 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento