Hyundai e Kia: Samsung come partner di servizio

FUTURO Hyundai e Kia hanno siglato una partnership per i servizi car-to-home e home-to-car con Samsung Electronics per migliorare la connettività tra auto e casa in modo più semplice.

Hyundai e Kia: Samsung come partner di assistenza autosprint.ch
Gli oggetti intelligenti possono essere utilizzati per ottimizzare il consumo energetico della casa e del veicolo.

La nuova partnership tra i tre marchi coreani consentirà ai clienti di gestire gli elettrodomestici tramite comandi vocali e tattili attraverso i sistemi di infotainment dei loro veicoli. Al contrario, potranno controllare a distanza varie funzioni del veicolo tramite altoparlanti AI, televisori e app per smartphone. A tal fine, i servizi per auto connesse di Hyundai e Kia saranno collegati alla piattaforma Smart Things di Samsung per Internet.

Modalità Home e Away
Ad esempio, l'utente può attivare la modalità Casa dall'auto mentre torna a casa dal lavoro e accendere l'aria condizionata, avviare l'aspirapolvere robot o accendere le luci. Al contrario, può attivare la modalità Away prima di uscire di casa e spegnere le luci o avviare l'aspirapolvere robot e pre-temperare il veicolo tramite il telecomando.

Gestione dell'energia domestica
Oltre al touchscreen e ai comandi vocali, viene offerto un funzionamento automatico basato sulla posizione per fornire ai clienti un servizio più conveniente. Inoltre, i proprietari di veicoli elettrici possono utilizzare il servizio di gestione dell'energia domestica integrato in Smart Things per controllare il consumo energetico della casa e del veicolo e impostare gli orari di ricarica migliori. Il servizio sarà disponibile anche per i veicoli esistenti tramite aggiornamenti over-the-air e via USB.

hyundai.ch

kia.ch

(Visitata 106 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento