Hyperloop: attraverso il tubo a 900 km/h 🎥

FUTURO L'Università Tecnica di Monaco ha inaugurato la prima pista di prova Hyperloop a grandezza reale in Europa. Consente viaggi veloci di passeggeri nel vuoto in una provetta lunga 24 metri.

 

Ora che la capsula passeggeri è completamente certificata, il gruppo di ricerca dell'Università Tecnica di Monaco sta studiando principalmente il sistema di propulsione, la tecnologia di levitazione e il comportamento nel vuoto.

Gabriele Semino, responsabile del progetto: "Il passaggio dalla scala del modello alle dimensioni reali e soprattutto il primo test di passeggeri in Europa in condizioni di vuoto sono una pietra miliare importante per scalare presto la tecnologia e realizzare segmenti di prova più lunghi. Ora possiamo studiare il sistema su un segmento Hyperloop in scala reale".

Hyperloop
Domenik Radeck, direttore tecnico di TUM Hyperloop, Markus Blume, ministro bavarese della scienza e Markus Söder, ministro bavarese presidente.

Cinque passeggeri hanno spazio

Il dimostratore nel campus di Ottobrunn è composto da tre elementi. La pista di prova, lunga 24 metri e a forma di tubo di cemento, ha un diametro di circa quattro metri e ospita una piattaforma e parti della tecnologia necessaria per far levitare e guidare la capsula passeggeri. La capsula ha un interno completo e può ospitare fino a cinque passeggeri.

La terza parte del sistema è la centrale operativa che, oltre a controllare il sistema, contiene anche le potenti pompe del vuoto. L'obiettivo del progetto è costruire una linea di riferimento entro la fine del decennio in diverse fasi di sviluppo, in cui i passeggeri possano essere trasportati a più di 900 km/h.

tum.de

(Visitata 425 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento