Gofast: mangiare velocemente e caricare da McDonald's

OFFERTA AUMENTATA Il fornitore svizzero di ricarica rapida Gofast sta lanciando un progetto insieme a McDonald's Svizzera per costruire un'infrastruttura di ricarica. Entro la fine del 2022 saranno create quasi 90 stazioni di ricarica rapida in Svizzera. L'espansione inizierà con le località di Martigny, La Tour-de-Trême, Lugano, Kölliken e Hinwil. Sul posto, Gofast installerà infrastrutture di ricarica con una capacità fino a 150 kW ciascuna. [...]

Gofast
Heinz Haenni, responsabile della divisione Ambiente di McDonald's, e Domenic Lanz, capo di Gofast.

L'espansione inizia con le località di Martigny, La Tour-de-Trême, Lugano, Kölliken e Hinwil. Sul posto, Gofast sta installando infrastrutture di ricarica con una capacità fino a 150 kW ciascuna. I dispositivi emettono solo elettricità svizzera proveniente da fonti di energia rinnovabili.

Per Gofast, la collaborazione con McDonald's offre l'opportunità di realizzare postazioni di ricarica rapida in luoghi di traffico privilegiati in tutta la Svizzera.

Lavorare insieme per proteggere l'ambiente

Aglaë Strachwitz, direttore generale di McDonald's Svizzera: "Da anni lavoriamo insieme per l'ambiente. Ad esempio, il nostro partner logistico funziona con biodiesel e biogas prodotto dai nostri scarti di cucina. Ci affidiamo ai treni come mezzo di trasporto, all'energia idroelettrica per l'elettricità e ora sempre più alle stazioni di ricarica rapida per i nostri ospiti.

Dominic Lanz, CEO di Gofast, aggiunge: "Con McDonald's Svizzera abbiamo trovato un partner ideale per l'ulteriore espansione dei nostri parchi di ricarica. Mentre l'auto si ricarica all'esterno, è possibile mangiare da McDonald's e continuare il viaggio dopo 20-30 minuti.

Il più grande parco con 20 posti di ricarica a Würenlos
Gofast punta ad avere la più grande rete HPC in Svizzera. L'azienda costruirà 20 siti solo in Svizzera. Premessa: nel marzo 2019, l'azienda, insieme ad altri tre fornitori svizzeri e uno olandese, si è aggiudicata il contratto per l'implementazione di stazioni di ricarica rapida in 100 aree di sosta svizzere.

Anche uno dei parchi HPC attualmente più grandi della Svizzera proviene da Gofast: un anno fa, presso la stazione di servizio di Würenlos, è entrato in funzione un sito con 20 punti di ricarica e una potenza di ricarica fino a 300 kW.

gofast.swiss
mcdonalds.com

(Visitato 200 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento