GIMS 2024: la Renault Scenic si aggiudica la corona 🎥

PREMIO La Renault Scenic E-Tech elettrica è stata eletta Auto dell'Anno 2024 da una giuria europea. La Scenic è il settimo modello Renault a ricevere questo riconoscimento.

 

Dopo la prima tornata di votazioni dello scorso novembre, la Scenic è stata selezionata come una delle sette finaliste, insieme a BMW Serie 5, BYD Seal, Kia EV9, Peugeot E-3008/3008, Toyota C-HR e Volvo EX30. La nuova auto dell'anno è stata selezionata dalla giuria. giuria di 59 giornalisti del settore automobilistico provenienti da 22 paesi eletto.

La Scenic E-Tech 100% elettrica si è classificata al primo posto con 329 punti, diventando così il settimo veicolo Renault ad aggiudicarsi il prestigioso titolo dopo la R16 (1966), la R9 (1982), la Clio (1991), la Scenic (1997), la Megane (2003) e la Clio (2006).

Auto dell'anno Renault Scenic
I risultati della votazione sono stati annunciati al Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra GIMS (fino al 3 marzo al Palexpo).

Gamma e spazio

Fabrice Cambolive, Direttore Generale della Marca Renault: "Vincere il prestigioso premio Auto dell'Anno 2024 riempie di orgoglio tutti noi del Gruppo Renault. Questo riconoscimento dimostra che abbiamo fatto le scelte giuste: una gamma da record, una generosa quantità di spazio - e tutto questo con un'impronta ambientale notevole."

Ideale per l'uso quotidiano

Come veicolo completamente elettrico sviluppato sulla piattaforma AmpR di fascia media, lo Scenic E-Tech 100% elettrico è progettato per i professionisti che cercano versatilità. Priva di emissioni locali, maneggevole, leggera e compatta, è nel suo elemento sulle strade cittadine. Per le lunghe distanze, offre un'autonomia fino a 625 chilometri, comfort, interni spaziosi e tanto piacere di guida. Il prezzo di partenza della Scenic E-Tech 100% elettrica è di 43.700 franchi svizzeri. Gli ordini possono già essere effettuati e i primi veicoli arriveranno presto nella rete Renault.

 

renault.ch
genevamotorshow.com
caroftheyear.org

(Visitata 251 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento