GIMS 2024: Scoprite il nuovo salone al Palexpo

COMEBACK Per qualche giorno, Ginevra è finalmente tornata ad essere la capitale dell'auto. Al Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra GIMS, gli appassionati e gli operatori del settore si incontreranno fino al 3 marzo. Ecco come essere presenti.

GIMS 2024 Ginevra
Alexandra Legouix incontra le celebrità e presenta interessanti novità.

The Daily Show con Alexandra Legouix su YouTube da lunedì 26 febbraio a domenica 3 marzo. Da non perdere anche lo speciale Afterwork di giovedì 29 febbraio, dalle 18.00 alle 22.00. Godetevi le auto e le altre attrazioni nelle ore serali in un'atmosfera di festa (galleria centrale). Con la trasmissione in diretta dello spettacolare show One FM Happy Hour, oltre a DJ & VJ dal vivo e incontri con i piloti svizzeri nel Cube e nella Lounge.

Auto supersportive e hypercar

L'Adrenaline Zone è tutta dedicata ai veicoli ad alte prestazioni, ai modelli di lusso in edizione limitata e al vasto mondo del motorsport. Scoprite le più esotiche e ricercate supersportive e hypercar e avvicinatevi alle speciali e vittoriose auto da corsa di durata guidate da piloti svizzeri (galleria a destra).

Quasi antica come il Salone dell'Auto nei padiglioni espositivi è l'idea di una deviazione verso il centro della città sul Rodano. La visita può essere idealmente combinata con una cena al ristorante Café de Paris in Rue du Montblanc. L'originale viene servito dal 1930: un'entrecôte con l'inconfondibile salsa (galleria a destra).

Con le FFS direttamente nelle sale

Chi viaggia in treno può raggiungere il Salone dell'Auto di Ginevra in modo comodo ed economico: le FFS gestiscono treni speciali e offrono uno sconto del 20%. La stazione ferroviaria di Genève-Aeroport si trova proprio accanto al centro espositivo Palexpo. Il Salone dell'Auto si svolge da lunedì 26 febbraio a domenica 3 marzo. Le porte saranno aperte dal mercoledì al venerdì dalle 10.00 alle 20.00 e il giovedì fino alle 22.00. Nel fine settimana, potrete immergervi nel mondo dell'automobile dalle 9.00 alle 19.00, con una giornata dedicata alla stampa il 26 febbraio e un evento VIP il 27 febbraio tra le 7.30 e le 18.00. Se volete godervi esclusivamente le auto e le attrazioni, potete acquistare un biglietto per questa giornata a 90 franchi. Altrimenti, l'ingresso costa 25 franchi per gli adulti e 18 franchi per i bambini tra i 7 e i 15 anni, gli studenti e i pensionati.

Alexandre de Senarclens, Presidente del Comité permanent du Salon international de l'automobile: "Dopo una lunga assenza di quattro anni, il Salone dell'Auto di Ginevra è tornato. Contiamo su una ricostruzione dinamica e imprenditoriale".

genevamotorshow.com

(Visitata 175 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento