Ginevra 2021: si sta progettando un piccolo salone

NUN DOCH Un concept di 16 pagine densamente descritte e illustrate sta facendo il giro dell'industria automobilistica svizzera. Descrive e pubblicizza i Geneva Automotive & Mobility Media Days. È difficile crederci. L'anno prossimo ci sarà un evento ridotto per tirare avanti fino al Salone dell'Auto di Ginevra del 2022 senza pubblico, ma con [...]

GIMS
Lo schizzo mostra gli stand in uno dei padiglioni degli Automotive & Mobility Media Days di Ginevra.

L'anno prossimo ci sarà un evento ridotto nei padiglioni del Palexpo per colmare il vuoto fino al Salone dell'Auto di Ginevra del 2022, senza pubblico ma con importanti novità dei costruttori internazionali?

Continuando la tradizione del Salone
In ogni caso, gli organizzatori danno l'impressione nel loro documento di voler continuare la tradizione del salone dell'auto, popolare e importante in tutto il mondo.

E a ragione: anno dopo anno, quasi 10.000 rappresentanti dei media e più di 600.000 persone interessate alle automobili sono state regolarmente accolte al Lac Léman all'inizio dell'anno automobilistico.

Dolore per i visitatori e gli espositori
Quello che sta accadendo dietro le quinte del Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra GIMS in questi giorni è descritto dal presidente dell'associazione degli importatori auto-schweiz in un'intervista al SonntagsBlick.

François Launaz: "Per me, l'intera vicenda è una triste storia, ora purtroppo solo politica, che probabilmente finirà in un contenzioso, con grande dispiacere degli espositori e dei visitatori del Salone".

Palexpo sta lavorando per conto proprio per il 2021

François Launaz: "L'unica cosa certa al momento è che GIMS, l'organizzatore fino ad oggi, non organizzerà un Salone nel 2021. Ma non so cosa farà il Palexpo da solo. Temo che se le parti non troveranno un accordo, alla fine ci saranno solo dei perdenti.

Evento auto nei padiglioni del Palexpo
Gli organizzatori degli Automotive & Mobility Media Days di Ginevra vogliono evitare a tutti i costi questa situazione.

In risposta a una richiesta di AutoSprintCH, si legge: "Il Palexpo ha sempre espresso il desiderio di organizzare un evento automobilistico nei suoi padiglioni nel 2021. Stiamo cercando le possibilità per realizzare tale evento. Se il nostro progetto si realizzerà definitivamente, lo comunicheremo nel corso del quarto trimestre".

Si può essere curiosi. È possibile vedere in dettaglio cosa è previsto quando, dove e come nella galleria e nel Appendice alle 16 pagine il concetto degli Automotive & Mobility Media Days di Ginevra previsti per il prossimo anno.

palexpo.ch

(Visitata 175 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento