Plastica fantastica: la plastica è obbligatoria

NESSUNA TRACCIA DI RUGGINE Il raduno internazionale dei veicoli con carrozzeria in plastica si terrà quest'anno domenica 19 maggio a Rickenbach, nel parcheggio del Coop Center, in Breitestrasse 4. Premessa: già dalla fine degli anni '40, centinaia di produttori di automobili, auto sportive, camion e anche veicoli da diporto in tutto il mondo hanno utilizzato il materiale GRP (plastica rinforzata con fibre di vetro) [...]

Plastica
Renault utilizza ancora oggi una carrozzeria in plastica per la coupé sportiva Alpine.
Plastica
L'originale Citroën Méhari aperta è realizzata in pura plastica.

Premessa: già dalla fine degli anni '40, centinaia di produttori di automobili, auto sportive, camion e anche veicoli ricreativi in tutto il mondo hanno utilizzato il materiale GRP (che significa plastica rinforzata con fibre di vetro) e, più recentemente, in molti casi anche il CFRP (processo molto simile, ma con fibre di carbonio) per la produzione di carrozzerie.

Plastica Chevrolet o Renault
Poiché il PRFV è più veloce ed economico da lavorare e produrre rispetto alle lamiere d'acciaio o di alluminio, i produttori di piccole serie in particolare erano felici di utilizzare questo processo, ma anche i grandi produttori come Chevrolet e Renault sono rimasti fedeli alla plastica fino ad oggi.
Il Fantastic Plastic Show presenta una varietà unica di veicoli di questo tipo e riunisce i proprietari di auto come Renault Alpine, Ashley Laminates, Bond, Daimler SP, Fairthorpe, Chevrolet Corvette, Unipower, Trident, Studebaker Avanti, Tornado, Pilgrim, DeTomaso, Matra, Rochdale, Microplas, Turner, TVR, Lotus, Orion, Ogle, Reliant, Albar o Enzmann.

Veicoli di piccola serie
Tutte le marche e gli anni sono ammessi al raduno, l'unico requisito è una carrozzeria in plastica. Poiché la maggior parte dei veicoli proviene da produzioni in piccola serie, raramente si vedono nella vita quotidiana. Fantastic Plastic offre a tutti gli interessati l'opportunità di vedere da vicino queste rarità.
L'evento inizia alle 10 e dura fino alle 16. La partecipazione è gratuita.

fantastico-plastica.ch

(Visitato 201 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento