Telaio: più comfort e dinamica per le auto elettriche

TUNING In Svizzera, nel 2022 sono state immatricolate quasi 110 800 auto elettriche, pari a una quota del 2,3%. KW Automotive sta sviluppando coilover per un numero sempre maggiore di BEV per l'aftermarket indipendente.

Sospensioni coilover KW
Con le sospensioni coilover V3, KW porta ancora più sicurezza a bordo della VW ID. Buzz.

Da oggi, ad esempio, le sospensioni coilover V3 sono disponibili per la VW ID. Per le auto a trazione posteriore sono ora disponibili le sospensioni coilover V3. Le sospensioni, realizzate in acciaio inox in Germania, sono regolabili individualmente nella messa a punto dell'ammortizzatore nelle fasi di compressione ed estensione e nell'abbassamento.

Nell'ambito della perizia, il baricentro del VW ID. Buzz può essere abbassato da 25 a 45 millimetri sull'asse anteriore e da 15 a 35 millimetri sull'asse motore. Il prezzo di catalogo per questa sospensione coilover è di 3260 franchi svizzeri.

Accessori per il settore aftermarket

Grazie all'aumento delle immatricolazioni, la mobilità elettrica sta diventando sempre più interessante anche per il settore aftermarket e il mercato degli accessori. KW ha sviluppato diverse sospensioni coilover per veicoli elettrici come la BMW i4 eDrive40 Gran Coupé, la Cupra Born, la Ford Mustang Mach-E, la Polestar 2, la Tesla Model 3 e la Model Y. Ora anche per la VW ID. Buzz.

Peter Banz, direttore generale di KW Automotive Svizzera: "Al Salone dell'Auto di Essen 2022, KW Germania ha mostrato ancora il prototipo. Ora il telaio è disponibile con il parere di un esperto ed è disponibile sia presso i concessionari KW che presso di noi".

Tecnologia di smorzamento multivalvola di alta qualità

Rispetto alle tipiche sospensioni sportive e ai coilover, KW non solo utilizza puntoni e alloggiamenti degli ammortizzatori in acciaio inossidabile per la V3, ma si affida anche alla tecnologia degli ammortizzatori multivalvola di alta qualità. Le valvole di compressione ed estensione, regolabili manualmente e separatamente, sono costituite ciascuna da una valvola ad alta e a bassa velocità.

In caso di compressione improvvisa, ad esempio durante la guida su dossi, lo smorzamento della compressione ad alta velocità preconfigurato consente una compressione rapida ed evita che il pneumatico perda aderenza, ad esempio a causa di uno smorzamento della compressione a bassa velocità troppo rigido. In questo modo l'ID. Buzz, con il suo peso elevato, rimane facile da controllare in tutte le manovre di guida quotidiana e nelle sterzate.

Configurazione di base per l'ID VW. Buzz ex funziona

Peter Banz: "Nella produzione su ordinazione, adattiamo queste valvole all'assetto di base da noi consigliato per il VW ID. Buzz. Mentre le valvole ad alta velocità non possono più essere regolate individualmente dopo l'installazione del telaio, le valvole a bassa velocità possono ancora essere messe a punto manualmente per ottenere una maggiore dinamica di guida o un maggiore comfort di guida".

kwsuspensions.ch

(Visitata 234 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento